periodico di politica e cultura 21 giugno 2021   |   anno XXI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: sul web

"Casa Marcello night"

Il motto di casa Marcello night potrebbe essere: “Liberi di creare, creare per essere liberi”. Proprio così perché a casa Marcello night, si riscopre l’importanza della libertà di espressione e la libertà di parola che significa per un artista libertà di creare. Così in un innesto perfetto tra musica, teatro, poesia, comicità, Marcello Cirillo sperimenta con un grande successo di critica e di pubblico questo innovativo linguaggio artistico che è un esempio di “buona TV”, ma realizzata sul web.

Il progetto di casa Marcello night è stato una vera e propria scommessa per Marcello Cirillo cantante, musicista, attore, conduttore e ideatore del progetto web insieme ad Alberto Maria Trabucco, Massimo Cinque e Nello Pepe. Una scommessa vinta viste le migliaia di visualizzazioni che ogni settimana raccoglie su YouTube. Così a casa Marcello night fra amici e buona musica, Marcello Cirillo accoglie gli spettatori che il venerdì sera su YouTube entrano da protagonisti a casa Marcello. L’atmosfera è quella di Una casa calda e accogliente, chi entra a casa Cirillo respira un’aria di famiglia e convivialità; davanti al pianoforte, sorseggiando un buon bicchiere di rosso, Marcello Cirillo accoglie e coinvolge gli amici e i compagni di viaggio tra sketch divertenti, riflessioni e performance musicali. Al centro del web show sempre la musica, il vero filo conduttore non solo di questo progetto, ma di tutto il percorso artistico di Marcello Cirillo.

Il web show realizzato da Marcello Cirillo su YouTube in poco tempo supera le 200000 visualizzazioni totali, con più di 15000 visualizzazioni il venerdì sera solo su YouTube. Inoltre “casa Marcello night” viene trasmesso non solo dal canale YouTube “Diretta Web Casa Marcello” ma anche in Calabria da “Telemia”, dalla web tv “Brixia channel” e in Campania da “Italia2Tv”, “Bussento channel”, e dalla web tv “nova web tv”. Il Web Show “casa Marcello night” permette di apprezzare l’abilità di Marcello Cirillo di rendere il pubblico protagonista dello show, grazie alla grotta rossa dell’arte, uno spazio che Cirillo dedica nel suo web show agli artisti emergenti; poi ci sono i video-fan, che gli spettatori possono inviare alla redazione di “casa Marcello night”. Questi di seguito sono i contatti da usare per contattare direttamente casa Marcello: e-mail: casamarcelloweb@gmail.com e il numero WhatsApp: 3280674553.

Cirillo a casa Marcello night conduce, Canta, suona, diventa narratore irriverente, leggero ma allo stesso tempo arguto raccontatore della realtà che ci circonda. Gli artisti che fino ad oggi sono stati ospiti del format web sono: Renzo Arbore, Simona Ventura, Silvia Mezzanotte, Luisa Corna, Roberta Faccani, Eleonora Daniele, Mariella Nava, Demo Morselli, Vincenzo Incenzo, Marco Masini, Scialpi, Enrico Ruggeri, Peter Straker, Richard Benson, Ray Abruzzo e tanti altri. Tante le presenze fisse di casa Marcello night: l’attore Pino Campagna, il musicista Maurizio Puxeddu con la sua rubrica “musica e suoni dal mondo”, Sandro Torella nelle vesti del presidente Conte, “siri” l’assistente virtuale che ci risolve il risolvibile, alias Serena Baldaccini, il giornalista e critico televisivo Nello Pacchero, e ancora: il metronotte Labor, Alberto Saviano alias Lino Barbieri, l’attore Gaetano Gennai nei panni dello chef Jury Gagarin, l’autore rai Massimo Cinque che con la sua delicata leggerezza offre al pubblico spunti di grande riflessioni e il caporedattore calcio rai sport, il giornalista Fabrizio Failla con i racconti sospesi fra musica e sport. L’appuntamento con casa Marcello night è il venerdì sera alle 21,00 sul canale YouTube “diretta web casa Marcello”.

articolo pubblicato il: 06/02/2021

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy