periodico di politica e cultura 22 gennaio 2021   |   anno XXI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: ideata dall'Associazione Nazionale Doc Italy

Lotteria del Cuore

di Giuseppe De Girolamo

Le grandi eccellenze del territorio italiano stanno realizzando una idea di importanza culturale ed umanitaria a favore della solidarietà, partecipando alla “Lotteria del Cuore”, a favore del “Salvamamme”. Il progetto ideato e realizzato dall’ Associazione Nazionale Doc Italy, con la sua presidente Tiziana Sirna, per il Natale 2020, dal nome “Eccellenze unite per il Salvamamme”, ha trovato subito il sostegno dell’assessorato al commercio di Ladispoli, con il suo assessore Francesca Lazzeri, che ha reso possibile il tutto con la scelta di alcune tra le migliori attività commerciali della zona, associando a ciascun negozio che ha dato la disponibilità un’azienda agroalimentare italiana di nicchia selezionata da Doc Italy. L’Associazione Nazionale Doc Italy, si occupa infatti da anni della selezione e promozione delle migliori aziende artigianali Made in Italy come ANDI (Associazione Nazionale Doc Italy). Con un’offerta libera in favore del Salvamamme, ogni cliente potrà cercare di vincere il Cesto delle Eccellenze presente nel negozio in cui ha effettuato gli acquisti. Il 5 Gennaio 2021, avverrà la grande estrazione! Il ricavato dell’operazione sarà interamente devoluto all’Associazione Salvamamme.

Grandi artisti, scultori ed artigiani, tra cui: Paola Crema con un suo gioiello “Batticuore”, Luxury parfume di “Non plus Ultra” opera unica del Maestro Marco Orlandi e Stefano Roncaccia Maestro pellicciaio con una sua creazione, hanno poi deciso di omaggiare le attività commerciali in segno di gratitudine per la disponibilità dimostrata. Una lotteria nella lotteria, perché l’attività commerciale della cittadina laziale che raccoglierà più donazioni per il Salvamamme vincerà premi straordinari donati dai suddetti artisti internazionali e brand luxuri. Del tam tam del Cuore, hanno deciso di essere protagonisti meravigliosi Maestri tra cui gli Ambasciatori del Doc Italy. La Pasticceria vedrà: per il sud Dario Saltarelli, per il centro Cristiano Catapano e per il nord Alessandro Rizzo, inoltre l'Ambasciatrice del Gusto per il Lazio la Chef Laura Marciani con i prodotti del suo “Ristorante degli Angeli” di Magliano Sabina e gli straordinari produttori Doc Italy Selection.

Una grande macchina della solidarietà che coinvolge centinaia di persone: ognuno con la propria professione ed attività, ha voluto sostenere questa iniziativa di cuore. Ladispoli si è dimostrata una cittadina unita e pronta a fare del bene in questo Natale diverso. Grazie a tutte le attività commerciali di cuore di Ladispoli ed a tutte le aziende agroalimentari che hanno aderito al progetto, la cittadina laziale è divenuta la Capitale delle Eccellenze e della Solidarietà.

Ecco, di seguito, le attività commercial e le aziende realizzatrici di prodotti di Eccellenza, fra quelle che già operano nell’ANDi per portare avanti la conoscenza, diffusione e garanzia di quello che artigianalmente e con il proprio geniale impegno di lavoro l’italiano è capace di produrre con indiscussi apprezzamenti a livello mondiale, resesi disponibili e protagoniste con la loro partecipazione al progetto denominato “Eccellenze unite per in Salvamamme”. In primis, perché è stata la prima azienda, che con il titolare Vincenzo Avitabile, è giunta il giorno 17 c.m. nella sede della manifestazione per consegnare il premio messo a disposizione per l’evento, iniziando il percorso di “Eccellenze unite per in Salvamamme” è stata l’Azienda “Terre Pompeiane” produttrice di liquori di Pompei, tipici, genuini, originali, gustosissimi ed apprezzatissimi in campo nazionale e mondiale. Ideatrice anche di una straordinaria creazione tutta partenopea e campana del “Babà Rè” liquore dal gusto dell’originale babà con addirittura pezzetti del dolce frantumati infusi in questo straordinario liquore che porta a poter assaporare il simbolo del Vesuvio anche se distanti o impossibilitati a vivere uno dei luoghi più belli del mondo: il Golfo di Napoli.

Seguono, ancora dalla Campania Terranova - Torronificio Federico Di Iorio - Compagnia della bellezza - Maestro Pasticcere Dario Saltarelli, dalla Toscana Lookmania -Boscovivo Tartufi, notissima ed eccezionale azienda messa su da Alfredo Landucci e Franca Bianchini che ebbero l’idea di creare una selezione nel proporre prodotti legati al pregiatissimo bulbo gastronomico, cosa che si e poi ampliata con l’impegno della famiglia attraverso Stefano e Franca Landucci, dalla Puglia Art Caffè - Agricola Piano - Casa della Borsa - Agricola Monterisi, dal Lazio Miral - Vinicola Sordi - Tentazioni - Formaggi Chiodetti - Calliope - Casata Mergè - Baby & kids - Maestro Pasticcere Cristiano Catapano, dal Piemonte Buttati che è morbido – Risoinfiore, dalla Lombardia Chanel Calzature - Rosso Grano, dal Friuli Venezia Giulia Ottica Grilli - Maestro Alessandro Rizzo, da Ladispoli Spaghetti's, Super - Casato Unico e Casa del Regalo - Eccellenze Doc Italy Selection – Italia.

articolo pubblicato il: 19/12/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy