periodico di politica e cultura 26 novembre 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cinema: singolo di Giacomo Riggi

“Desperate Call”

“Desperate Call” è il secondo singolo 2020 del cantante, compositore, polistrumentista toscano Giacomo Riggi. Il brano esce il 13 novembre su etichetta Sun Village Records e sarà accompagnato da un videoclip realizzato da MILT Studio e Davide Mellone.

Desperate Call è un chiaro S.O.S., un appello alle istituzioni, a chi ha potere decisionale e all’Arte stessa. Una richiesta di aiuto per poter affrontare tutto ciò che affligge il mondo dell’artista, dall’impossibilità di godere di ciò che ama fare, di far godere il pubblico, all’impossibilità di guadagnarsi da vivere. Nonostante l’unico approccio possibile sia l’ottimismo e la speranza, l’artista è afflitto, abbattuto e vuoto, incapace di imparare un copione, di memorizzarlo, di decifrarlo, di farlo proprio, e ammesso che ci riesca, andrebbe in scena davanti ad un pubblico assente, in un teatro inanimato. Non resta che accettare lo stato delle cose chiedendo alla propria Musa la forza, l’amore, la gioia e gli “utensili” necessari alla sopravvivenza, restituendo tutto ciò che sembra perduto.

articolo pubblicato il: 06/11/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy