periodico di politica e cultura 16 gennaio 2021   |   anno XXI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

arte e mostre: all'Ischia Street Art Gallery di Forio

“L’Arte Contemporanea è un Burattino di Legno”

L'Ischia Street Art Gallery di Forio ospita la mostra dal titolo Social Distancing Vol. I “L’Arte Contemporanea è un Burattino di Legno”, aperta al pubblico, a ingresso gratuito, fino al 30 dicembre.

Allestita dal gallerista Salvatore Iacono, fondatore della gallery, l'esibizione riguarda una serie di opere prodotte dall'artivista Mimmo Di Caterino, allo scopo di denunciare il sistema dell’arte contemporanea, riflettendo sugli effetti collaterali del lockdown e realizzare il distanziamento sociale. Molteplici i riferimenti culturali alla storia di Pinocchio nonché quelli artistici ad alcuni esponenti di rilievo dell’attuale mercato dell’arte, primo tra tutti Maurizio Cattelan.

Presentato da un testo critico di Giancarlo Politi (storico fondatore di Flash Art), col Patrocinio del Comune di Forio, la mostra resterà visitabile c/o la sede di Ischia Street Art Gallery (via Costantino 28 - Forio) secondo gli orari della galleria.

articolo pubblicato il: 12/10/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy