periodico di politica e cultura 22 ottobre 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: al cortile di Palazzo Collicola di Spoleto

"Pharmakon"

Riprendono le attività estive della Biblioteca Comunale Carducci di Spoleto con il primo appuntamento di Note Lettere, il programma che anche quest'anno unisce parole, voci, bel canto e musica che il Comune di Spoleto realizza in collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale “A Belli” nell'ambito del programma “Spoleto d'Estate 2020”.

Il primo incontro è per domenica 9 agosto ore 18.45 e si svolgerà presso il cortile di Palazzo Collicola.

L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti. Apertura dalle ore 18.15

Titolo della prima serata è “Pharmakon”: cantanti e musicisti del Teatro Lirico Sperimentale eseguiranno arie da Roméo et Juliette di Charles Gounod, I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini e L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti; Pietro Biondi interpreterà brani tratti da William Shakespeare, Ludovico Ariosto, Publio Ovidio Nasone – e anche di Raffaele Frianoro e Teseo Pini con qualcosa che riguarda Spoleto e la sua storia; la selezione dei brani letterari e l'introduzione è a cura di Andrea Tomasini; la programmazione musicale è del M° Mariachiara Grilli; al pianoforte Luca Spinosa. In questa prima serata si esibiranno i giovani vincitori del concorso del teatro Lirico Sperimentale: Alfred Ciavarrella, Nicola Di Filippo, Yulia Merkudinova, Tosca Rousseau, Luca Simonetti.

articolo pubblicato il: 08/08/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy