periodico di politica e cultura 28 ottobre 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: su YouTube

"Casa Marcello night"

Il varietà è il genere televisivo più difficile da realizzare. Il suo successo dipende dal gradimento sia della critica che del pubblico. Marcello Cirillo con il suo web show “casa Marcello night” è riuscito a ricreare sul web il grande varietà e così su YouTube nasce un nuovo modo di fare intrattenimento…fra tradizione e innovazione il venerdì sera c’è “casa Marcello night”. Un progetto multimediale che senza grandi scenografie, senza lustrini e paillettes, ma con un imprinting moderno e innovativo giorno dopo giorno ha conquistato sempre di più l’affetto del pubblico e il gradimento della critica.

Il format web di “casa Marcello night” è realizzato dalla creatività di Marcello Cirillo insieme a Massimo Cinque autore Rai, Alberto Maria Trabucco e Nello Pepe regista televisivo.

Gli ingredienti con cui è confezionato “casa Marcello night” sono tanti: c’è la musica, il teatro, la comicità, il cinema, la poesia e per finire il ballo, con un virtual ballet formato da giovanissimi ballerini.

Alla guida del programma solo all’apparenza semplice, ma ben più complesso e articolato nella sua realizzazione, c’è Marcello Cirillo…artista istrionico, che è stato in grado di realizzare sul web allestendo un mini set nella cantina di casa sua un vero e proprio varietà, un prodotto di grande qualità, che non ha niente da invidiare ai varietà televisivi nazionali.

“casa Marcello night” è un nuovo format multimediale, innovativo e interconnesso che accontenta i gusti di tutti. Marcello ha dalla sua parte una grande esperienza artistica e la capacità di giocare con la musica, passando dalla musica popolare al cantautorato italiano fino ad arrivare allo swing di Sinatra e a “casa Marcello night” lo fa con un linguaggio semplice accompagnato sempre da grandi musicisti, fra racconti e canzoni, poesie e riflessioni, comicità ed emozioni si cattura l’attenzione dello spettatore e il tempo sembra volare.

Tanti gli amici artisti e musicisti che fino ad ora sono stati ospiti di Casa Marcello night: Francesco Pannofino, Adriana Volpe, Vincenzo Salemme, Nino Frassica, Elena Sofia Ricci, Valeria Altobelli, Antonella Bucci, Simona Ventura, Gigi D’Alessio, Adriano Pennino, e tanti altri. Come ha dichiarato lo stesso Cirillo: "sono un musicista con uso di parola e ho fatto tanta TV quotidiana e quindi sono abituato al contatto con la gente ed ho deciso di non restare fermo in questo momento di blocco generale e di aprire sul web le porte di casa mia per continuare a regalare emozioni, sorrisi e allegria al mio pubblico".

Per seguire Casa Marcello night è semplicissimo basta iscriversi e collegarsi al canale YouTube “diretta web casa Marcello” oltre a trovare tantissimi video, il venerdì sera alle ore 21,00 potrete seguire la diretta di casa Marcello night.

articolo pubblicato il: 08/07/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy