periodico di politica e cultura 21 settembre 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

libri: Elenia Scarsella

"Non solo selfie"

Ti piace fare foto e ancor di più farti fotografare? Ti ritieni una persona fotogenica? Oppure nonostante il tuo amore per gli scatti fotografici non ti vedi mai bene in foto? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande ecco il manuale che fa per te: NON SOLO SELFIE!

In questo utile e allo stesso tempo, divertente libro, l’autrice Elenia Scarsella ci racconta un po’ della sua vita e della sua altalenante esperienza con le foto.

Dai primi goffi tentativi di assumere la giusta postura davanti ad un fotografo, ad una maggiore consapevolezza di sé stessa e del proprio corpo che l’ha portata ad apparire “quasi” perfetta in ogni foto.

Elenia, personaggio di spicco della movida romana, è un ingegnere ambientale ma anche la vulcanica creatrice di Blog and the City, blog di successo che racconta ogni giorno ai suoi lettori di eventi, moda, costume e tanto altro ancora.

Nel libro NON SOLO SELFIE ha deciso di condividere con noi le sue esperienze e di svelarci tanti trucchi ed escamotage interessanti e piccoli ma importanti segreti per apparire al meglio in ogni scatto.

La forza è l’arma vincente di NON SOLO SELFIE è oltre alla curiosità che suscita l’argomento trattato, anche la semplicità di scrittura che rimane leggera e sempre frizzante. Un manuale che non si prende troppo sul serio e che si legge davvero tutto d’un fiato.

Il libro è stato presentato a fine maggio presso la redazione di RomaOggi con un’intervista di Antonietta Di Vizia per Inciucio.it ed è disponibile in formato cartaceo su Amazon e come eBook nelle migliori librerie e piattaforme on line da IBS, Feltrinelli a Mondadori, AppleBooks e molte altre.

La prefazione è a cura della giornalista Antonietta Di Vizia che così introduce il libro: “NON SOLO SELFIE è un utile e divertente manuale per apparire più carine non solo nelle foto ma anche nelle tante situazioni quotidiane, dagli aperitivi agli incontri di lavoro, dove il genere femminile cerca sempre di mostrarsi al meglio…Fai una giravolta anche tu, segui i suoi consigli e la tua immagine in foto migliorerà̀ per magia. La bacchetta magica si chiama in questo caso #Nonsoloselfie.”

articolo pubblicato il: 26/06/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy