periodico di politica e cultura 9 luglio 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

opinioni e commenti

la minaccia

di D. B. V.

nella stessa sezione:
“Una minaccia per i romani”: così ha definito la eventuale ricandidatura di Virginia Raggi a Sindaco di Roma, Nicola Zingaretti, segretario del PD teoricamente alleato di governo del M5S cui appartiene la Raggi!

I “grillini” (non tutti) fanno le viste di stringersi a difesa della rovinosa Sindaco uscente. C’è un secondo fine inconfessato. La Raggi, che ha già compiuto due mandati amministrativi, non può essere ricandidata se viene applicata la… severissima norma moralizzatrice del M5S (divieto assoluto di essere eletti per più di due volte).

Potrebbe esserlo se tale divieto cadesse. Ebbene, tutti i maggiorenti e minorenti grillini stanno chiedendo che sia cancellato il limite dei due mandati; altrimenti quattro quinti di loro andrebbero a casa (fecero pendere la minaccia perfino sulla testa di Luigi Di Maio).

Il limite cadrà, cadrà… state tranquilli. È l’ultimo impudico velo che si straccia sull’ipocrisia del movimento populista per eccellenza, che raccolse milioni di voti sprovveduti con gli slogans della lotta ai privilegi della casta (cui le perversioni di quest’ultima avevano peraltro conferito viscerale credibilità).

È l’ultimo atto della tragicommedia di Beppe Grillo. Il suo movimento è parte, non delle migliori, della odiata casta e ha fatto suo tutto il peggio della politica di palazzo e della poltrona come sopravvivenza.

articolo pubblicato il: 28/05/2020 ultima modifica: 08/06/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy