periodico di politica e cultura 25 maggio 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: Accademia Ucraina di Balletto

audizioni per aspiranti allievi

Dopo il successo del video Danza e spettacolo: un costume di scena per essere visibili (https://youtu.be/ysfotzBlcWY ), Accademia Ucraina di Balletto apre le porte per le audizioni per il prossimo anno Accademico, 2020/2021. Molte realtà stanno organizzando le audizioni online, ma la Direttrice Caterina Calvino Prina crede fortemente sia fondamentale poter vedere i ragazzi in una sala di danza.

La scelta di cominciare a frequentare una realtà professionale comporta un cambiamento di vita radicale sia per l'allievo che per la sua famiglia, per cui tutto si deve svolgere con la massima serietà, dando la possibilità ai docenti di fare una scelta attenta e valutando i candidati non attraverso foto o video, ma dal vivo.

E’ importante sottolineare che, nell'ottica dell'osservanza dei protocolli anti COVID-19, le audizioni si svolgeranno con una modalità diversa rispetto al solito. Saranno esaminati dei minigruppi e sarà previsto un numero di esercizi più limitato, ma mirato per poter valutare esattamente l'idoneità. Questo permetterà di evitare assembramenti all'interno della struttura. L’Accademia metterà in atto tutti i protocolli di sicurezza e qualche giorno prima, verranno inviate le modalità dettagliate delle regole da seguire. Sempre rispettando il distanziamento di sicurezza, i candidati avranno poi la possibilità di parlare anche con i responsabili della scuola e del convitto.

L'audizione si terrà quindi sabato 6 giugno dalle ore 9 alle ore 18.30

E’ ancora possibile partecipare all’audizione facendone richiesta all’indirizzo segreteria@accademiaucraina.it o chiamando la segreteria dell’Accademia (02.58316396).

La scuola professionale dell’Accademia Ucraina di Balletto ha aperto la sua sede stabile presso il Teatro delle Erbe di Milano il 23 settembre 2005. Forte di tradizione e prestigio risponde alle esigenze di una formazione professionale di alto livello. Dall’anno scolastico 2006/07 parte la collaborazione con un'Istituzione di prestigio come l'ISTITUTO delle MARCELLINE, con l’obiettivo di offrire ai propri studenti un ambiente completo per la loro crescita professionale, umana e culturale. “L’unica accademia professionale in italia che offre all’interno di un’unica sede lezioni di danza, lezioni scolastiche e convitto/residenza (maschile e femminile)“

Le lezioni di si tengono nelle sale dell’Istituto di via Quadronno e chi vuole può frequentare la scuola secondaria di primo grado e il liceo linguistico pomeridiano sia come alunno esterno sia come alunno interno. E’ indubbio il vantaggio di avere nello stesso edificio la possibilità di frequentare la scuola, le lezioni di danza, nonché di poter usufruire di un internato senza doversi sottoporre a stressanti trasferimenti, soprattutto per chi abita lontano da Milano.

Il progetto si distingue per: Alta formazione coreutica grazie al valore della Metodica Vaganova e ai docenti provenienti dai più famosi teatri dei paesi dell’Est ed europei. -Preparazione scolastica di altissimo livello garantito dall’esperienza in campo didattico dell’Istituto delle Marcelline. Convitto maschile e femminile interno con possibilità di usufruirne durante alcuni weekend prestabiliti. -Collaborazione con il Teatro Arcimboldi per gli spettacoli messi in scena dall’Accademia e per lo svolgimento delle lezioni in alcuni periodi e giorni specifici

Ulteriori Informazioni e iscrizioni all’indirizzo segreteria@accademiaucraina.it #accademiaucrainadiballetto #aubdoesntstop Accademia Ucraina di Balletto Via Quadronno, 15 Milano c/o I.C.L. Marcelline www.accademiaucraina.it

articolo pubblicato il: 22/05/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy