periodico di politica e cultura 23 gennaio 2019   |   anno XIX
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
abbiamo aggiornato la cookie policy e i collegamenti ad essa associati: cookie policy
archivio
Google

cronache: campagna social

"#regalatempoalpianeta"

Probios, leader in Italia nella commercializzazione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, ha lanciato a Natale una campagna social a favore di un messaggio importante: #regalatempoalpianeta . A ottobre 2018, durante il panel dell’ONU sul riscaldamento globale tenutosi in Corea del Sud, è stato comunicato un dato allarmante secondo cui il nostro Pianeta sarebbe giunto ad un punto di non ritorno: nel 2040, infatti, il riscaldamento globale potrebbe superare il grado e mezzo, comportando danni irreparabili agli ecosistemi naturali.

#REGALATEMPOALPIANETA è un’azione di comunicazione di Probios per sensibilizzare e coinvolgere sempre più i consumatori sull’importanza di uno stile di vita sostenibile e consapevole attraverso la diffusione, di alcune buone abitudini.

In occasione della campagna social #regalatempoalpianeta, Probios ha recuperato il gusto nostalgico del Calendario dell’Avvento, la curiosità di una sorpresa diversa sotto ogni finestrella, trasformandolo nel Calendario dell’Avvenire. Per i 24 giorni del Natale sono stati pubblicati videoclip di circa 30 secondi dedicati al futuro del nostro Pianeta: una finestrella con in immagini evocative delle Feste si apre rivelando Informazioni per vivere consapevoli dell’impatto che si ha sull’ambiente e consigli per migliorare l’eco-sostenibilità.

La riuscita dell’iniziativa conferma che la filosofia aziendale di coinvolgere il cliente è una strada vincente. Il consumatore degli alimenti biologici è un po’ più consapevole, desideroso non solo di conoscere il prodotto ma l’etica dell’azienda; è in cerca di dati che però devono essere veritieri e non scontati. Non apprezza che gli sia detto cosa fare a meno che alla base non ci sia una spiegazione esaustiva e corretta, nel qual caso è spinto a commentare con la propria esperienza e anche alla condivisione dell’informazione. Facile riscontro del successo della campagna d’ingaggio lo fornisce la pagina Facebook di Probios dove like, condivisioni e commenti sono passati a numeri a 2 e 3 cifre (anche 5 cifre per le visualizzazioni) per i singoli giorni del Calendario dell’Avvenire, rispetto agli altri post di prodotto.

La campagna di Natale è stata veicolata sui canali ufficiali di Probios, quali Facebook, Twitter e Instagram e invita tutti a condividere con l’Azienda le loro pratiche e abitudini di vita sostenibile attraverso l’utilizzo dell’hashtag ufficiale. I contenuti più pertinenti generati dagli utenti saranno visibili, insieme al completo Calendario dell’Avvenire, all’interno del sito web di Probios.

articolo pubblicato il: 07/01/2019

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy