periodico di politica e cultura 11 agosto 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

le lettere a "La Folla"

bandiere alle finestre

In televisione passa spesso un simpatico spot sull'Unità d'Italia, ma anche un altro che, approfittando della ricorrenza, invita a pagare il canone RAI. Credo che sarà un anniversario in sordina o comunque riservato a qualche manifestazione istituzionale. L'Italia è divisa su tutto, i settentrionali odiano i meridionali, questi ultimi considerano il Risorgimento una guerra d'occupazione, la politica è sempre più contrapposizione su questioni che, a ben guardare, con la politica non dovrebbero entrarci per niente.

Simona Sabatini

Nel marzo del 1961, chi c’era, poté assistere allo spettacolo di milioni di bandiere tricolori alle finestre, molte di più di quelle arcobaleno esposte in occasione del conflitto in Iraq. Aspettiamo marzo per vedere che succederà.


commenta questa lettera


Raccomandiamo ai gentili lettori di inviare lettere concise. In caso contrario saremo costretti a ridurle. Questa è una tradizionale rubrica di lettere al direttore e non un forum. Essendo inoltre il nostro un giornale online, deve sempre proporre articoli brevi e quindi, a maggior ragione, lettere brevissime. Ringraziamo per la sensibilità dei cortesi corrispondenti.

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy