periodico di politica e cultura 1 maggio 2025   |   anno XXV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

le lettere a "La Folla"

Mariastella e il pescatore

Perché la protesta non incontra il parere favorevole di Ciompo? Molto semplice. I soldi stanziati per la riforma universitaria sarebbero dovuti confluire nelle casse del comune di Porto Recanati per la realizzazione del porto, atteso da oltre cento anni. E Ciompo, pescatore di piccola taglia, ha capito che ormai sarà impossibile per lui vedere coronato il suo sogno. E allora si unisce alla protesta e sale sui tetti e grida a voce alta contro la Gelmini e il suo governo per la riforma che non condivide mentre gli universitari per solidarietà perdono la voce a forza di insultar l§ Ubalda che ha dimenticato il porto ma non la laurea.

L.M.M.


commenta questa lettera


Raccomandiamo ai gentili lettori di inviare lettere concise. In caso contrario saremo costretti a ridurle. Questa è una tradizionale rubrica di lettere al direttore e non un forum. Essendo inoltre il nostro un giornale online, deve sempre proporre articoli brevi e quindi, a maggior ragione, lettere brevissime. Ringraziamo per la sensibilità dei cortesi corrispondenti.

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy