periodico di politica e cultura 11 agosto 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

le lettere a "La Folla"

plauso a Napolitano

Gentile Direttore,

vorrei attraverso il vostro giornale esprimere il mio plauso al nostro Presidente della Repubblica per la lettera scritta al Presidente brasiliano Lula in merito alla concessione dello status di rifugiato politico a Cesare Battisti. Napolitano avrà usato toni sicuramente misurati e pacati, in puncto legis per rappresentare il pensiero di tanti cittadini italiani rispettosi della legge e del diritto. Io non riesco a soffocare il sentimento di rabbia e di sconcerto, anche perché vivo e lavoro all'estero e so quanto sia difficile dimostrare ogni giorno che l'Italia non è solo pizza, mafia e corruzione. Ma la decisione brasiliana mi sembra tanto un ennesimo segnale della scarsa considerazione che a livello internazionale gode l'Italia.

Buon lavoro e cordiali saluti

Maria Giovanna Imbriano

gentile lettrice, siamo perfettamente d§accordo con lei.


commenta questa lettera


Raccomandiamo ai gentili lettori di inviare lettere concise. In caso contrario saremo costretti a ridurle. Questa è una tradizionale rubrica di lettere al direttore e non un forum. Essendo inoltre il nostro un giornale online, deve sempre proporre articoli brevi e quindi, a maggior ragione, lettere brevissime. Ringraziamo per la sensibilità dei cortesi corrispondenti.

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy