Mercoledì 29 gennaio 2014, lo Zingarò Jazz Club di Faenza ospiterà una serata doppia: nella prima parte della serata, Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, promotori del web magazine Jazz Convention (www.jazzconvention.net), presenteranno le iniziative promosse nel corso degli anni. Nella seconda parte della serata, Marco Di Battista al pianoforte e Franco Finucci alla chitarra, si esibiranno in duo. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.
L'idea di presentare al pubblico dello Zingarò Jazz Club alcune delle realtà che si muovono nell'ambito nazionale del jazz porta nel club faentino una serata dedicata a Jazz Convention: nella prima parte della serata, perciò, Marco Di Battista e Fabio Ciminiera presenteranno le attività e le iniziative proposte nel corso degli anni.
Nel secondo set, Marco Di Battista e Franco Finucci presenteranno i brani incisi in Sonic Latitudes, lavoro pubblicato nell'autunno 2013. Il pianista e il chitarrista esprimono in duo una personale visione del jazz: le composizioni originali dei due leader sono pensate in modo da riflettere l'attenzione per gli arrangiamenti e per la scrittura, senza mettere in secondo piano lo slancio delle improvvisazioni.
Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì 5 febbraio 2014 con il concerto del Carlo Maver Trio.Insieme al bandoneonista si esibiranno Pasquale Mirra al vibrafono e
Roberto Rossi alla batteria e alle percussioni.
Zingarò Jazz Club
Via Campidori, 11. Faenza (RA)
Tel: +39.0546.21560
articolo pubblicato il: 27/01/2014