torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
concerto

alllo Zingarņ Jazz Club di Faenza


Mercoledì 25 settembre 2013, la nuova stagione dello Zingarò Jazz Club di Faenza si apre con il concerto in tori di Enrico Farnedi: il cantautore sarà sul palco del club faentino insieme a Marco Bovi al basso e Mauro Gazzoni alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Enrico Farnedi è uno dei cantautori più interessanti del panorama nazionale. Raffinato e lirico interprete di una canzone ironica quanto ricca di contenuti alti e di una ricerca sonora spesso rivolta a soluzioni inconsuete.

Nel concerto dello Zingarò Jazz Club, Farnedi presenta i brani presenti nell'EP Respira bene!, pubblicato nello scorso mese di luglio, oltre alle canzoni che lo hanno accompagnato nella sua carriera e in particolare, quelle presenti in Ho lasciato tutto acceso, suo disco di esordio come solista.

Polistrumentista, cantante, arrangiatore e suonatore di ukulele, Enrico Farnedi dal 1997 è trombettista e voce della swing band The Good Fellas. Negli anni ha collaborato con musicisti del calibro di Vinicio Capossela, Quintorigo, Montefiori Cocktail, Françoise Hardy. Nel 2010 pubblica Ho lasciato tutto acceso, disco d'esordio come solista: le sue canzoni parlano di attacchi di panico, di domande senza risposte, di pigrizia e paura di viaggiare. Nel 2012 è fra i sei finalisti de L'Artista che non c'era ed è uno degli otto vincitori del Premio Musicultura. Infine, la sua canzone Vendemmia vince il Primo Premio assoluto al concorso Libera la Musica. La musica libera.

Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì 2 ottobre 2013 conuna serata doppia. La prima parte vedrà una nuova iniziativa del club, vale a dire presentare ai propri spettatori le realtànazionali che si muovono intorno al jazz: avremo perciò sul palco Luciano Vanni, direttore della rivista Jazzit, chepresenterà le iniziative promosse negli anni e, in particolare, il recente Jazzit Fest di Collescipoli. Nella seconda parte della serata si esibiranno gli Emerson Lake & Palmer Tribute Project con Larry "Emerson" Ceroni alle tastiere, Mauro "Lake" Aimetti al basso, alla chitarra e alla voce e Oscar "Palmer" Abelli alla batteria.

Zingarò Jazz Club
Via Campidori, 11. Faenza (RA) Tel: +39.0546.21560

articolo pubblicato il: 18/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it