torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
trio di artisti

a Rapallo


La sera del 23 agosto sarà davvero imperdibile con un trio di artisti composto da Max Manfredi, Armando Corsi e Fabrizio Casalino. Il palco è stato allestito sulla spiaggia di San Michele di Pagana, a Rapallo. Si parte alle 21:30, con ingresso gratuito.

Questo è l'invitante menù dell'ultima serata della rassegna "Se una notte d'estate un cantautore..." che proporrà una serata speciale, con la partecipazione di tre apprezzati artisti senza chiedere nulla in cambio se non gli applausi e i sorrisi del pubblico.

Sulla scena cultural-musicale da oltre vent'anni, Max Manfredi racconta di mare, di viaggi, città e metropoli, storie d'amore e di disincanto, schiaffi e carezze, evocazioni di scene meridiane o crepuscolari. Max Manfredi proporrà brani tratti dal suo vasto repertorio e regalerà alcuni brani inediti che saranno inseriti nel nuovo album di prossima uscita. Manfredi ha all'attivo 5 album di musica onnivora e meteoropatica, con "Luna Persa" (Ala Bianca Group/Warner) si è aggiudicato la targa come miglior disco dell'anno al Premio Tenco 2009. Vanta importanti collaborazioni come il duetto con Sergio Endrigo nel 45 giri "Tango rosso" e quello con Fabrizio De André, nel brano "La fiera della Maddalena".

Max Manfredi si è dedicato ad un'intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi sia in Italia, sia all'Estero - dalla Francia al Belgio, dalla Svizzera alla Germania, dalla Turchia al Brasile - proponendo i propri progetti musicali ma anche spettacoli di musica medievale, antica e folk. Collabora con il gruppo La Rionda, dedito alla rielaborazione del patrimonio musicale tradizionale ligure.

Attualmente, Max Manfredi sta lavorando a due progetti musicali diversi, che sfoceranno in due album. Il primo si avvale della collaborazione di Matteo Nahum, Elisa Montaldo, Fabrizio Ugas e altri musicisti. Il secondo propone una collaborazione con il musicista e produttore torinese Giorgio Licalzi, coautore del brano inedito "Amore di Dublino" diffuso sul sito de "Il Fatto Quotidiano del Lunedì" (4 marzo 2013) come anteprima di questo progetto che vede la partecipazione anche di Matteo Nahum, Alessandro Maiorino, Donato Stolfi e la giovanissima Anita Licalzi come seconda voce.

Se Armando Corsi offrirà agli spettatori momenti di grandissima musica dal suo repertorio di cantautore classico, Casalino darà il meglio di sé per divertire il pubblico con la sua comicità basata su brani originali ma anche reinterpretando pezzi di altri autori o impersonandoli per cantare le loro caricature.

articolo pubblicato il: 20/08/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it