torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
calciatori brasiliani in Veneto

giocheranno due partite


Il team di calcio brasiliano PIFC "Igara Park Football Club" di Varzea de Canoas, nel Rio Grande do Sul, dopo quasi due anni di pianificazione, riuscirà a realizzare un sogno dei suoi membri, giocare in Italia nel paese dei propri avi. La spedizione brasiliana il 24 maggio 2013 si imbarcherà all'Aeroporto di Porto Alegre con un gruppo formato da 33 persone dirette nel Veneto.

Verranno disputate due partite di calcio che coinvolgeranno un gruppo di discendenti di immigrati veneti in Brasile e la locale squadra di Arsiè. Nello Stadio di Fastro di Arsiè, un comune di circa 2500, in provincia di Belluno, nel pomeriggio di domenica 26, con inizio alle ore 16, e nella serata giovedì 30 maggio 2013, con inizio alle ore 19,30. La località di Fastro è una frazione divisa tra i comuni di Arsiè, in provincia di Belluno, e Cismon del Grappa, in provincia di Vicenza; la parrocchia dipende dalla Diocesi di Padova.

Le partite saranno disputate tra il PIFC (Parque Igara Futebol Clube) di Canoas nel Rio Grande do Sul e l'"A.C.Arsiè"; la squadra brasiliana è composta da giocatori con cognomi Dall'Agnol e Grando di Arsiè e altri come Marchioro Rampon, Zorzi, Biazus.

La spedizione è stata organizzata da Egidio Dall'Agnol di Varzea de Canoas, nel Rio Grande do Sul in Brasile e troverà che ad Arsiè, nel paese di origine della propria famiglia, "siedono" in Municipio l'Assessore Carlo Dall'Agnol ed il Consigliere Oscar Dall'Agnol.

articolo pubblicato il: 20/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it