Concerti del Tempietto - Festival Musicale delle Nazioni
OHRID TE SAKAM FESTIVAL
Sacre note, sacre armonie dei sacerdoti dell'Arte per una Rinascita Spirituale echeggeranno nei Concerti della Festa della Resurrezione al centro della città, a un passo dal Campidoglio, fra antiche vestigia della Storia: il Teatro di Marcello, il Portico di Ottavia, il Tempio di Apollo Sosiano, la Basilica di San Nicola in Carcere, la Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.
Monica Ferraguti e Paolo Zentilin, interpreti, degni della più accurata attenzione, faranno echeggiare le note di Grandi Musicisti quali Ludwig van Beethoven, Frederick Chopin, Johannes Brahms, Gabriel Fauré, Franz Schubert, Ferenc Liszt, Sergej Sergeevič Prokofiev, Johann Sebastian Bach, nella Sala Baldini di Piazza Campitelli, 9: un Auditorium Barocco, accogliente e dall'architettura pregevole, destinato e reso vivo per più di mezzo secolo da Padre Lucio Migliaccio, dell'Ordine della Madre di Dio, che ne fece un punto di accoglienza per musicisti e letterati.
Domenica 31 Marzo 2013 ore 17.15
Piazza Campitelli, 9 - Roma
PASQUA
SCHUBERT CHOPIN FAURE' PROKOFIEV BABAJANIAN
BRAHMS: KLAVIERSTÜCKE OP. 119
J. R. MORTON: THE CRAVE
Monica Ferracuti
(pianoforte)
Musiche di F. Chopin (Studio in Do Minore Op. 10 n. 12 "Rivoluzionario"); F. Schubert (Sonata in La Maggiore Op. post. 120 D 664); J. Brahms (Klavierstücke Op. 119); S. Prokofiev (Sarcasmi Op. 17); G. Fauré (Sicilienne Op. 78); A. H. Babajanian (Elegia); J. R. Morton (The Crave)
Lunedì 1° Aprile 2013 ore 17.15
PASQUETTA
SCHUBERT LISZT BERG
BACH: CONCERTO ITALIANO
BEETHOVEN: SONATA OP. 109
Paolo Zentilin
(pianoforte)
Musiche di J. S. Bach (Concerto italiano); L. van Beethoven (Sonata in Mi Maggiore Op. 109); A. Berg (Sonata Op. 1); F. Schubert (Improvviso in La b Maggiore Op. 90 n. 4); F. Liszt (Sonetto del Petrarca n. 104)
Biglietto 21 euro. Informazioni +39 348 780 43 14. Programmi e tickets online: www.tempietto.it
e-mail: afjs@tempietto.it
articolo pubblicato il: 23/03/2013