Sergi Belbel è attualmente l'autore catalano più rappresentato in Spagna e nel mondo e ha conosciuto il successo nel 1993 con la scrittura di questa commedia.
Una commedia molto brillante e di indubbio coinvolgimento che si ambienta in decine di situazioni portate allestremo nella loro comicità. Provate ad immaginarvi un mondo in cui lunica libertà permessa e quella del lavoro e immaginatevi una citta dove e severamente proibito fumare: ce ben poco da fantasticare. E questo il mondo di Dopo la pioggia in scena al teatro Testaccio di Roma dal 3 maggio per la regia di Cesar Corrales.
Una grande società informatica assume solo non fumatori, obbligandoli a sottoscrivere una precisa dichiarazione di totale astensione dal vizio, anche fra le mura domestiche; i capi addetti al controllo, ovviamente viziosi, girano con svariati pacchetti di sigarette estorti ai poveri dipendenti, costretti tra laltro a respirare in tutte le stanze la medesima aria condizionata aromatizzata. Ognuno sa che solo sulla terrazza, al 49° piano del grattacielo, potrà fumare, ma clandestinamente e con il rischio di incontrare proprio uno dei capi nellesercizio della trasgressione. Un giorno dalla borsa della terribile Direttrice Esecutiva scompare improvvisamente un pacchetto. Il furto la mette sotto ricatto e poco dopo qualcuno inizia a tramare un golpe ai danni del vertice dell'azienda. Le quattro Segretarie protagoniste della nostra storia sfoderano tutte le armi a disposizione per centrare i loro obiettivi! Un particolare in più: dal cielo di questa città non cade una goccia di pioggia da due anni.
.
Con Luca Milesi, Gianni Licata, Maria Concetta Lotta, Francesca Frasca, Sara Adami, Francesca Santini, Eleonora Micali e Andrea Cotrone.
Teatro Testaccio
Via Romolo Gessi, 8
dal 3 al 22 maggio 2005
Informazioni e prenotazioni: 06.5755482 329.9512718
Orari: tutte le sere ore 21.15
Domenica ore 18.00
Prezzo biglietti: intero 12,50 euro, ridotto 10 euro