torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Roses for Joni"

al Muddy Waters di Calvari


Venerdì 15 febbraio l'autrice di 'Migratory Birds' e la chitarrista al Muddy Waters di Calvari (GE) in un concerto tutto al femminile, una serata di tributo dedicata interamente alla celebre cantautrice canadese Roses for Joni: Valeria Caputo e Silvia Wakte omaggiano Joni Mitchell

ROSES FOR JONI

Valeria Caputo & Silvia Wakte omaggiano Joni Mitchell

Venerdì 15 febbraio 2013 h: 22.00 Muddy Waters Via del Ramaceto, 2 San Colombano Certenoli - Calvari (GE)

Venerdì 15 febbraio 2013 al Muddy Waters di Calvari (GE) nuovo appuntamento dal vivo con Valeria Caputo, ma questa volta con un progetto inedito: la cantautrice pugliese, romagnola d'adozione, insieme alla chitarrista Silvia Wakte, non presenterà live il suo recente album Migratory Birds ma omaggerà una grande artista, alla quale dichiaratamente si ispira. Parliamo di Joni Mitchell: Valeria e Silvia amano molto il repertorio mitchelliano e Roses For Joni sarà proprio una serata tutta al femminile con i migliori brani della cantautrice canadese interpretati dal duo.

Negli ultimi tempi si sta parlando molto di Valeria Caputo e del suo Migratory Birds: un lp assai apprezzato dalla stampa specializzata, un viaggio interiore fatto di tenacia e sogno, caparbietà e slancio lirico. Dieci brani che spaziano tra canzone d'autore e rock saporito dal retaggio woodstockiano, una scrittura intensa e raffinata, atmosfere acustiche e scatti elettrici con un pathos tutto West Coast, debitore anche dell'amata Joni Mitchell. Grazie al crowd-funding della piattaforma web Produzioni Dal Basso, amici e sostenitori hanno finanziato il disco in un esempio di "azionariato popolare discografico". La buona riuscita dell'album è anche merito dei musicisti coinvolti: Silvia Wakte, Vince Vallicelli, Tiziano Raspadori, Paolo Marini, Marco Remondini, Marco Pizzolla e Franco Naddei hanno contribuito a conferire uno spirito "live", autentico e sincero alle dieci canzoni scritte da Valeria.

articolo pubblicato il: 10/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it