BEAT ME
THE TOCSINS (Cesena)
Abnormal
Mr. Lobo
Venerdi 15 Febbraio, h 22
Lulu Pub
Via San Basilio, 37 - Palermo
BEAT ME IS BACK!
Sarà ancora protagonista la musica live per il prossimo appuntamento del BeatMe!
In arrivo direttamente da Cesena i The Tocsins, venerdi 15 Febbraio al Lulu Pub, per una serata all'insegna della musica made in Italy a metà tra il rock-pop alla Franz Ferdinand e il garage-alternative alla The Hives.
Seguiranno Mr. Lobo e Abnormal, che scalderanno i cuori degli amanti della dancefloor fino a tarda notte, grazie ai loro beats indie e electro.
Sarà presente inoltre Qanat Records, partner dell'evento, con un corner point dedicato ai suoi prodotti.
Il progetto "The Tocsins"nasce nel 2007. Il genere suonato spazia dal rock-pop alla Franz Ferdinand al garage-alternative alla The Hives.
Durante questo periodo la band ha suonato in tantissimi posti partecipando anche alla finale per l'Heineken Jammin' Festival contest 2008, dove è stata selezionata con altre 30 band su 2600 iscritte.
Nel 2008 registrano una prima demo e a inizio 2009 registrano in studio 10 tracce, con l'intento di promuovere la loro musica nel circuito delle etichette indipendenti italiane ed estere; proprio in Inghilterra, i The Tocsins vengono scelti dalla Matchbox Recordings per essere inseriti all'interno della compilation " Stay in the box volume 3".
Nel 2010 si costituisce una nuova formazione con Luca Durr alla chitarra ritmica e voce, Hugo Fagioli alla chitarra lead, Filippo Lombardi al basso e Massimo Costa alla batteria.
I quattro partecipano e vincono l'edizione 2010 di " Geometrie Sonore " nella Repubblica di San Marino.
http://www.thetocsins.com/
articolo pubblicato il: 08/02/2013