torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
riduzione per studenti

al Palazzo Ducale di Genova


Dal 29 novembre fino alla fine della mostra, tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 19.00, gli studenti universitari - con tesserino e senza limiti di età - potranno accedere alla mostra con il biglietto ridotto € 8 anzichè € 13. Audioguida in omaggio.

Dopo il successo della prima tappa espositiva a Roma, presso il Chiostro del Bramante, la mostra Miró! Poesia e luce dal 5 ottobre 2012 è al Palazzo Ducale di Genova, dove sarà ospitata all'interno delle prestigiose sale dell'Appartamento del Doge, fino al 7 aprile 2013. L'esposizione, a cura di María Luisa Lax Cacho, è promossa da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e prodotta e organizzata da Arthemisia Group, 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE, in collaborazione con Fundació Pilar i Joan Miró.

All'interno del percorso espositivo si potranno ammirare oltre 80 capolavori del maestro catalano mai giunti prima nel nostro Paese. Le opere, tutte provenienti dalla Fundació Pilar i Joan Miró di Palma di Maiorca, ricostruiranno l'intera produzione dell'artista con una particolare attenzione ai lavori creati tra il 1956 e il 1983, periodo in cui Miró visse a Maiorca, dove finalmente concretizzò un suo grande sogno: un ampio spazio nella sua casa di campagna dove lavorare protetto dal silenzio e dalla pace che solo la natura poteva offrirgli.

Splendidi olii di grande formato, terrecotte, bronzi e acquerelli offriranno ai visitatori la possibilità di immergersi completamente nell'attività artistica di Miró, resa ancor più tangibile dalla ricostruzione integrale dello studio del maestro, dove sarà possibile interagire con tutti i suoi reali strumenti di lavoro.

Informazioni T. +39 010 5574004 biglietteria@palazzoducale.genova.it

Biglietteria on line www.mostramiro.it www.ticket.it/miro/

articolo pubblicato il: 26/11/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it