Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna al Teatro Filodrammatici di Milano Paolo Nani.
Clown muto, maestro europeo di teatro fisico andrà in scena dal 4 al 9 dicembre 2012 , con lo spettacolo La Lettera, suo cavallo di battaglia dal 1992 e L'arte di morire ridendo, in prima nazionale.
Al termine delle repliche, Paolo Nani incontrerà il pubblico rispondendo a domande e curiosità.
Paolo Nani si potrebbe definire una delle tristi conseguenze della fuga dei cervelli dall'Italia. Da vent'anni il comico italiano, di Ferrara, vive in Danimarca, dove ha fondato una sua compagnia e dove porta avanti con dedizione la sua ricerca teatrale. È considerato uno dei pochissimi maestri contemporanei a livello mondiale del teatro fisico o non-verbale.
La Lettera
Piccolo miracolo di precisione scenica e talento, un vero e proprio "Bignami" del teatro comico, è in tour da diciotto anni in tutto il mondo: l'hanno vista in Groenlandia, in Argentina, in Spagna, in Norvegia e in Italia. Lo spettacolo, realizzato da Nani del 1992, ha vinto il 1° Premio United Slapstick di Francoforte e il 1° Premio Roner SurPris 2005 di Carambolage, Bolzano. E' un tema con 15 variazioni, ispirato a "Esercizi di stile" di Raymond Queneau. Solo sul palco, con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dare vita a delle microstorie tutte con la medesima trama ma interpretate ogni volta in modo diverso.
Dal 7 al 9 dicembre uno straordinario WORKSHOP consentirà ai partecipanti un'esplorazione del mondo della comicità, della magia del gesto e della straordinaria capacità di comunicare attraverso le espressioni mimico-facciali e corporee.
4 /9 dicembre 2012
LA LETTERA
con Paolo Nani
regia di Nullo Facchini
INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 02.36.72.75.50
biglietteria@teatrofilodrammatici.eu
articolo pubblicato il: 26/11/2012