torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"La lettera"

al Teatro Filodrammatici di Milano


Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna al Teatro Filodrammatici di Milano Paolo Nani.

Clown muto, maestro europeo di teatro fisico andrà in scena dal 4 al 9 dicembre 2012 , con lo spettacolo La Lettera, suo cavallo di battaglia dal 1992 e L'arte di morire ridendo, in prima nazionale.

Al termine delle repliche, Paolo Nani incontrerà il pubblico rispondendo a domande e curiosità.

Paolo Nani si potrebbe definire una delle tristi conseguenze della fuga dei cervelli dall'Italia. Da vent'anni il comico italiano, di Ferrara, vive in Danimarca, dove ha fondato una sua compagnia e dove porta avanti con dedizione la sua ricerca teatrale. È considerato uno dei pochissimi maestri contemporanei a livello mondiale del teatro fisico o non-verbale.

La Lettera
Piccolo miracolo di precisione scenica e talento, un vero e proprio "Bignami" del teatro comico, è in tour da diciotto anni in tutto il mondo: l'hanno vista in Groenlandia, in Argentina, in Spagna, in Norvegia e in Italia. Lo spettacolo, realizzato da Nani del 1992, ha vinto il 1° Premio United Slapstick di Francoforte e il 1° Premio Roner SurPris 2005 di Carambolage, Bolzano. E' un tema con 15 variazioni, ispirato a "Esercizi di stile" di Raymond Queneau. Solo sul palco, con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dare vita a delle microstorie tutte con la medesima trama ma interpretate ogni volta in modo diverso.

Dal 7 al 9 dicembre uno straordinario WORKSHOP consentirà ai partecipanti un'esplorazione del mondo della comicità, della magia del gesto e della straordinaria capacità di comunicare attraverso le espressioni mimico-facciali e corporee.

4 /9 dicembre 2012 LA LETTERA con Paolo Nani regia di Nullo Facchini
INFO E PRENOTAZIONI Tel. 02.36.72.75.50 biglietteria@teatrofilodrammatici.eu

articolo pubblicato il: 26/11/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it