In scena al Teatro Manzoni di Roma dal 2 al 28 ottobre la pièce liberamente ispirata al soggetto di Rodolfo Sonego "Io so che tu sai che io so" per l'adattamento e la regia di Renato Giordano. Con Massimo Giuliani, Gabriella Silvestri, Renato Giordano e Valentina Marziali.
Io so che tu sai che io so, ci racconta la storia della famiglia Bonetti, Fabio (Massimo Giuliani) è sposato con Livia (Gabriella Silvestri) da venti anni ed hanno una figlia adolescente (Valentina Marziali). La loro vita coniugale procede nella monotonia quotidiana. Fabio è molto preso dal lavoro, dalla sua ex amante e dalla sua grande passione: il calcio. A scuoterlo dalla routine è la presenza di un detective privato (Renato Giordano) che pedina sua moglie. Velocemente si svela l'equivoco: si tratta di un errore di persona. La signora che doveva essere pedinata, è la moglie di un politico loro vicino di casa. Fabio alleggerito dalla scoperta racconta divertito, del malinteso alla moglie, che appare molto preoccupata. Insospettito dalla sua reazione, riesce a venire in possesso dei filmati e proiettandoli nella loro casa di campagna..... vengono alla luce realtà sconvolgenti, celate sotto la vita normale della sua famiglia.
Viene travolto dal dolore, dalla disperazione, dalla rabbia... ma a poco a poco si rende conto dei propri limiti e dei propri errori; un uomo che grazie a quelle immagini ridà il giusto significato alle cose, che torna a provare emozioni ormai dimenticate.
Ispirata al film dell'82, diretto e interpretato da Alberto Sordi con Monica Vitti, è una commedia da non perdere, malinconica ed amara, ironica, divertente e attuale.
Scene Renato Giordano, costumi Clara Surro, disegno luci Marco Zarae musiche originali Pericle Odierna
In scena al Teatro Manzoni di Roma (via Monte Zebio 14/c, tel.06/3223634 wwww.teatromanzoni.info) dal 2 al 28 ottobre.
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. domenica ore 17.30.lunedì riposo.
Biglietto intero euro 23, ridotto euro 21.prevendita 1 euro.
articolo pubblicato il: 01/10/2012