Si terrà giovedì 20 settembre, alle ore 17.30, a Locorotondo, presso il Centro Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura "Basile Caramia" (Via Cisternino, 281), il decimo appuntamento dell'iniziativa "Il Giardino Mediterraneo".
Porteranno i saluti Tommaso Scatigna, Sindaco del Comune di Locorotondo; Marcello Ruggieri, Dirigente Scolastico dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "B.Caramia-F.Gigante"; Vito Nicola Savino, Preside della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bari; introdurrà Anna Rita Somma, coordinatrice del ciclo di incontri "Il Giardino Mediterraneo", della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.
Dopo la presentazione del CRSA "Basile Caramia", sarà possibile visitare la struttura e la mostra pomologica allestita dagli agronomi Pierfederico La Notte, Pasquale Venerito e Francesco Palmisano nel Giardino della Masseria Ferragnano.
Dalle ore 19, presso l'Auditorium "Basile Caramia" e nell'ambito del Festival Musicale del Mediterraneo-Fimu, organizzato dall' associazione Harmonia Coro e Orchestra dell'Ateneo Barese, si svolgerà il concerto della "Cappella Musicale Corradiana" diretto da Antonio Magarelli.
L'iniziativa è patrocinata e organizzata dal Consiglio Regionale della Puglia, Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale - Sezione Biblioteca-Giardino, in collaborazione con Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est, Società Botanica Italiana sez. Pugliese, Accademia Pugliese delle Scienze, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica dell'Università degli Studi di Bari, cattedra di Bioetica dell'Università degli Studi di Bari, FAI delegazione Bari, Italia Nostra, Associazione Onlus "Le Antiche Ville", Centro di Esperienza in Educazione Ambientale dell'Università degli Studi di Bari, Società per la Protezione dei Beni Culturali della Puglia, Osservatorio Astronomico Newton, Accademia Scientifica "G. Merli", Movimento Azzurro, Garden Club di Taranto, Europe Direct Puglia, Eurocives, Slow Food Condotta di Bari, AIB Puglia, Centro Ricerche e Sperimentazione in Agricoltura "Basile Caramia" di Locorotondo, Harmonia Coro e Orchestra.
Per informazioni 080.540.27.71 - e-mail: centrobiofilo@bcr.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo - Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. http://biblioteca.consiglio.puglia.it
articolo pubblicato il: 19/09/2012