torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
il Trionfo dell'Amore
di Manuela Mattei

Ancora una volta, il teatro Quirino ha fatto centro!

Un'esaltante pièce teatrale firmata Pierre Carlet de Marivaux, ovvero l'inebriante "Trionfo dell'Amore".

Una perfetta messinscena di una delle più belle commedie mai scritte, un vero e proprio trionfo dell'amore, della seduzione, di giochi proibiti, di lacrime, palpiti, fughe e quant'altro.

Una miscela carica di pathos empatico che riuscirebbe a trascinare il cuore piu' pietrificato............... ed è proprio qui che inizia la commedia.

Puo' un cuore inaridito dalla solitudine e dai frenetici studi, chiudersi irrimediabilmente all'amore?

Certo che no, ma a quali peripezie, tumultuosi palpiti e copiose lacrime potrebbe andare incontro? Beh, qualsiasi prezzo pur di sentirsi vivi, amati e desiderati da qualcuno.

Strepitosi gli interpreti di questa non facile pièce teatrale, Ugo Pagliai (Hèrmocrate), Paola Gassman (Lèontine), Mascia Musy ( Léonide), Giorgia Penzo (Corine), Alberto Fasoli (Arlecchino), Fulvio Falzarano (Dimas) e Valentino Villa (Agis).

E' un vertiginosissimo gioco amoroso, dove a perdere la testa ed il cuore non ci vuole nulla.......in amore ed in guerra tutto e'lecito? Assolutamente no, ma per Marivaux si' e lo fa con ardore e grinta mai vista prima, senza scadere od annoiare!

Un incontro-scontro di cuori e di anime per un inferno-paradiso, alla fine raggiunto, ma solo per due cuori, per i restanti solo la consapevolezza che, quando l'amore chiama..............chiama e non esitera' mai orecchio troppo duro!

Un incoraggiamento all'amore, un donarsi completamente alle frecce di Cupido!

Teatro Quirino
via delle Vergini, 7 Roma
www.quirino.it

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it