Si terrà il 3 aprile, alle ore 10, presso la Sala Finocchiaro (primo piano -Via Giuseppe Capruzzi 212 - Bari) l'incontro su "I racconti dell'Altro e dell'Altrove", organizzato della Sezione Multiculturale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia "Teca del Mediterraneo".
Apriranno i lavori Daniela Daloiso - Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Teresa Petruzzelli, autrice del libro "Storie di Bimba", edito da Progedit e Andrea Dentuto, illustratore del libro.
Alla prima sessione, dedicata a "L'educazione interculturale: stato dell'arte", prenderanno parte Luca Gallo - Direttore del Laboratorio di Pedagogia Interculturale dell'Università degli Studi di Bari, Luisa Santelli Beccegato dell' Università degli Studi di Bari e Anna Cammalleri - Dirigente Ufficio VI dell'USR Puglia.
Nella seconda parte, sul tema "Lo scaffale interculturale. Uno strumento per l'educazione interculturale", interverranno Alberto Fornasari, dottore di ricerca e Professore a contratto dell' Università degli Studi di Bari e Rosalba Magistro, responsabile della Sezione Multiculturale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia "Teca del Mediterraneo"; seguirà il dibattito.
L'incontro tende a promuovere le attività di lettura dello scaffale multiculturale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, e perciò saranno presenti numerosi studenti.
L'appuntamento è per domani, martedì, 3 aprile, ore 10, sala Finocchiaro (primo piano - Via Giuseppe Capruzzi, 212 - Bari).
Per informazioni: sezionemulticulturale@bcr.puglia.it 080- 540.27.13 - Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo - Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. www.bcr.puglia.it
articolo pubblicato il: 02/04/2012