torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Segreti di mafia"

di Francesco Billeci


In libreria: Francesco Billeci, "Segreti di mafia", Edizioni La Zisa, Prefazione di Rita Borsellino, Commento di Enrico Colajanni, Collana La linea gialla 2, Pagine 144, Euro 12,00 (ISBN: 978-88-6684-009-1)

Il boss Pietro Vaccaro esce dal carcere e riprende in mano le redini del potere mafioso locale, turbando la tranquillità dei commercianti di Alamo che si vedono costretti a pagare il pizzo. Nel frattempo, un assassino spietato, autore di una spirale di morte, semina panico e mistero amputando alle sue vittime la mano destra e facendola sparire. Un nuovo, suggestivo caso mette alla prova il fiuto del commissario siciliano Dilluvio, che, con la collaborazione degli amici di sempre, riesce a stanare una truffa milionaria architettata e messa a punto dagli insospettabili del paese e ad abbattere un pericoloso muro d'omertà che proteggeva il racket delle estorsioni. Colpi di scena, suspense, un amore inaspettato e intenso, un segreto custodito da trentasette anni capace d'intrecciare le vite dei protagonisti, sono gli ingredienti di questo terzo capitolo della saga del commissario Federico Dilluvio, nato dalla penna e dalla fantasia dello scrittore Francesco Billeci.

Francesco Billeci nasce nel 1973 a Borgetto, paese della provincia di Palermo, dove tuttora vive e lavora come imprenditore. Da sempre appassionato di thriller e gialli, ha già pubblicato due romanzi: "Il passato non si dimentica" (2010) e "La biglia verde" (2011).

articolo pubblicato il: 27/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it