torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"immagini D'immagini"

alla Casa TRG di Torino


venerdì 25 novembre ore 20.30 inaugurazione MOSTRA FOTOGRAFICA

INCANTI Rassegna Internazionale di Teatro di Figura progetto di VISUAL Centro Sperimentale di Fotografia a cura di Davide Giglio Con la collaborazione di NITAL spa Prospettiva 150 Fondazione TRG Onlus Associazione Culturale Puerto Yodà

I dati positivi delle ultime edizioni di Incanti - Rassegna internazionale di Teatro di Figura, relativi all'incremento di pubblico nella fascia d'età tra i 20 e i 30 anni, hanno incoraggiato la Direzione Artistica del Festival ad organizzare un progetto dal titolo immagini D'immagini, con l'intento di coinvolgere giovani fotografi e aprire una finestra alla fotografia specializzata su un campo così ampio e suggestivo come quello del Teatro di Figura.

Il Teatro di Figura è veicolo d'innovative sperimentazioni visive oltre che detentore di una tradizione artigianal-teatrale come quella delle marionette, dei burattini o delle ombre, con una storia millenaria. La presenza scenica di pupazzi, oggetti, ombre, pittura, video e, naturalmente, attori consente la creazione di opere d'arte viventi e irripetibili, oggetto d'interesse indiscutibile per i cultori dell'immagine a tutto tondo.

Un gruppo di giovani fotografi, guidati da Davide Giglio, selezionati tra studenti del Politecnico di Torino - Facoltà di Architettura, IED, IAD, Accademia di Belle Arti di Torino, ha vissuto all'interno del Festival ed ha documentato giorno per giorno il percorso artistico e organizzativo della rassegna, avendo libero accesso agli spazi (teatri, camerini, uffici e "luoghi di backstage").

Dal 25 Novembre 2011 presso la Caffetteria della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Corso Galileo Ferraris 266, Torino - INFO tel. 011.19740280
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19 il venerdì e il sabato anche dalle 20 alle 22.30

articolo pubblicato il: 21/11/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it