In scena al Manzoni di Roma la piece "La Pupazza......ovvero piano piano...dolce signora", per il libero adattamento e regia di Carlo Alighiero. Con Elena Cotta, Carlo Alighiero, Sergio Ammirata, Patrizia Parisi, Luca Negroni, Eleonora Godano. Musiche di Enzo De Rosa, scene di Giuseppe Grasso e luci di Mirco Coletti.
La commedia di Barrilet e Gredy, autori francesi di grande successo, da cui è stato girato il film "Potiche"; affronta un argomento molto attuale: la donna al potere.
"Una dolce signora" (Elena Cotta) da sempre ricca e viziata, essendo del tutto impreparata, chiede aiuto al sindaco della cittadina, (Carlo Alighiero), sua vecchia conoscenza per fronteggiare il sequestro del marito(Sergio Ammirata) amministratore della fabbrica di ombrelli del defunto papà .
Il sindaco sindacalista verace consiglia la signora di prendere le redini della fabbrica. La dolce signora dapprima riluttante, con l'aiuto della segretaria- amante del marito (Patrizia Parisi), dimostra di essere un ottima amministratrice e una vera donna di successo. Dopo aver sistemato i problemi della fabbrica, affronta la carriera politica con lo scopo di farsi eleggere presidente della regione, risolvendo situazioni intricatissime che coinvolgono tutti: sindaco, mariti, amanti, figli, segretarie, eredi più o meno legittimi, senza porsi limiti per un luminoso futuro nazionale.
In scena dal 25 ottobre al 20 novembre.
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore 17-21, domenica ore 17.30. biglietti intero 23 euro, ridotto 21 euro, 1 euro prevendita.
Teatro Manzoni
via Monte Zebio 14/c
00195 Roma
tel. 06/3223634)
articolo pubblicato il: 14/10/2011