torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Giornata del Cuore

a Torino


In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Cardioteam Foundation onlus, organizza per la prima volta a Torino una giornata ricca di eventi per promuovere la prevenzione. La Fondazione si occupa a livello internazionale di formazione, ricerca, prevenzione e cura delle malattie di origine cardiovascolare.

La giornata sarà piena di appuntamenti: Al MATTINO, durante la Turin Half Marathon, sarà presente il punto informativo di Cardioteam Foundation onlus con operatori sanitari specializzati che informeranno i partecipanti sui rischi derivanti da uno scorretto stile di vita e offriranno utili consigli per prevenire ipertensione, infarti e patologie varie. Il Dr. Marco Diena, cardiochirurgo, Presidente della Cardioteam Foundation onlus e grande sportivo, concorrerà in qualità di Team Leader della Fondazione. A questo proposito, sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia partecipare in modalità non agonistica a nome della Fondazione. Inoltre, per chiunque sia interessato a sostenere lo sviluppo di un progetto destinato al potenziamento di operazioni a cuore aperto per bambini e adulti della Repubblica Moldava, c'è la possibilità di effettuare una donazione attraverso il portale retedeldono.it.

AL POMERIGGIO l'appuntamento è alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, in Corso Galileo Ferraris n. 266 a Torino, dalle ore 16.30, con lo spettacolo "Da Grande", prodotto da Onda Teatro. Spettacolo vincitore del Premio Giocateatro Torino, aprile 2011 come Miglior Spettacolo. Due personaggi entrano in scena e iniziano un percorso evolutivo: scoprono il loro corpo e il proprio io, la relazione con "l'altro" e infine il mondo. Al termine, sarà distribuita una merenda nutriente per tutti, insieme ad un pratico vademecum.

Ingresso: adulti euro 10,00 - bambini euro 5,00.
CARDIOTEAM FOUNDATION ONLUS in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL CUORE XI EDIZIONE TORINO

In collaborazione con
Turin Half Marathon
Onda Teatro
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Rete del Dono
con il patrocinio della
Città di Torino
Città di Moncalieri
www.cardioteamfoundation.org
www.casadelteatroragazzi.it
www.ondateatro.it
www.retedeldono.org

articolo pubblicato il: 20/09/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it