Parte il 28 settembre la stagione 2011/2012 dello Zingarò Jazz Club.
Zingarò Jazz Club. Via Campidori, 11. Faenza.
Mercoledì 28 settembre 2011 ripartono i concerti dello Zingarò Jazz Club di Faenza: tutti i concerti sono ad ingresso libero e si terranno di mercoledì, con inizio alle 22.
La nuova stagione del club faentino guarda come di consueto alla scena del jazz italiano e propone al suo pubblico musicisti diversi per generazione e provenienze stilistiche. La stagione dei concerti prende il via mercoledì 28 settembre 2011 con il concerto degli Arbre Musique e si chiuderà mercoledì 11 aprile 2012 con l'esibizione del Dario Cecchini Experimental Trio e attraversa in ogni direzione il panorama del jazz nazionale.
Con questa stagione, lo Zingarò Jazz Club raggiunge il suo ottavo anno: un traguardo importante, difficile da raggiungere e ancor più arduo da mantenere e rilanciare. La forza del programma del club è, anche quest'anno, nella scelta di presentare al pubblico progetti resi solidi dalla profondità delle intenzioni dei musicisti o dalla lunga durata dei sodalizi, con l'attenzione rivolta verso la scrittura e l'arrangiamento, il recupero di forme colte e particolari combinazioni sonore.
In particolare, la direzione artistica di Michele Francesconi ha posto l'accento su una serie di appuntamenti didattici e divulgativi in programma sia all'interno del locale che negli altri luoghi della musica di Faenza. Un modo per dialogare con i musicisti del territorio e con il pubblico del jazz e per offrire una ulteriore possibilità di entrare in contatto con questa musica.
Lo Zingarò Jazz Club è a Faenza in Via Campidori, 11.
Contatti.
Zingarò Jazz Club.
Via Campidori, 11. Faenza (RA).
vTel: +39.0546.21560.
e-mail: info@ristorantezingaro.com.
web: www.ristorantezingaro.com ; www.myspace.com/zingarojazzclub.
Direzione Artistica: Michele Francesconi.
articolo pubblicato il: 14/09/2011