torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
Mario Scaccia al Quirino
di Manuela Mattei

Il Teatro Quirino presenta “La Mandragola” di Niccolo’ Machiavelli con Mario Scaccia, Edoardo Sala, Carlo Greco, Rosario Coppolino, Claudia Carlone, Anna Cianca, Antonella Piccolo e Massimo Di Vincenzo per la regia dello stesso Scaccia.

Un classico della letteratura drammaturgica come “La Mandragola”, non poteva non essere portato sul palcoscenico dal grande Mario Scaccia, coadiuvato da due bravissimi attori quali Edoardo Sala e Massimo Di Vincenzo, inseriti perfettamente in un recupero idilliaco di un fastoso Rinascimento.

Mario Scaccia ha dedicato la prima alla memoria di un grande uomo di cultura quale Sergio Tofano, da sempre ammirato e ben voluto.

La compagnia di Scaccia è da sempre, un mix di bravura, simpatia, vèrve ed amore per l’arte in qualsiasi forma sia e da qui il prologo reso piu’ allegro dalla presenza di tre muse ispiratrici quali Talia per la commedia, Euterpe per il canto lirico ed Erato per la poesia amorosa.

Eccellente la colonna sonora scelta con musiche di Federico Bonetti Amendola che evocano tutte le piu’ belle ed antiche melodie proposte con arrangiamenti strumentali moderni.

Dall’8 al 27 febbraio Giulio Bosetti sarà il protagonista di “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello per la sua stessa regia; dal 1 al 23 marzo, Massimo Dapporto sarà “Il malato immaginario” di Molière, per la regia di Guglielmo Ferro.
Buon divertimento!

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it