torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Turn Out The Stars"

nelle Marche


"Turn Out The Stars", omaggio a Bill Evans dal quartetto di Martin Wind accompagnato dall'Orchestra Filarmonica Marchigiana

5 - 6 - 7 Maggio rispettivamente a Jesi, Macerata, Pesaro

Il nuovo progetto di Marche Jazz Network, la rete del jazz riconosciuta dalla Regione Marche, è come sempre un'esclusiva assoluta e completamente originale. Nel trentennale della scomparsa di Bill Evans, il progetto "Turn Out the Stars" vede insieme uno straordinario quartetto jazz (presente Joe LaBarbera, che ne fu l'ultimo batterista), l'Orchestra Filarmonica Marchigiana e il direttore della nostra Colours Jazz Orchestra. Si tratta di una rilettura, che nel jazz non è mai duplicazione, del disco "Bill Evans with the Symphony Orchestra", registrato nel 1965 e che occupa un posto speciale nella vasta discografia del pianista.

L'evento si svolgerà in tre serrate consecutive, con inizio alle ore 21:00, al teatro Pergolesi di Jesi il 5, al teatro Lauro Rossi di Macerata il 6, al Teatro Rossini di Pesaro il 7 Maggio, con la collaborazione delle direzioni dei teatri e dei Comuni interessati. Per le prevendite ci si può rivolgere alle biglietterie delle singole sedi teatrali (Jesi 0731/206888, Macerata 0733/233508, Pesaro 0721/387621); informazioni generali sul sito www.anconajazz.com .

articolo pubblicato il: 04/05/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it