torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Espectaculo Tango festival"

al Teatro Greco di Roma


Dal 5 all'8 maggio 2011 presso il Teatro Greco di Roma, in via R. Leoncavallo, 10 il nuovo e imperdibile ESPECTÁCULO TANGO FESTIVAL - el primer encuentro cultural di Tango Argentino che per ben 4 giorni porterà a Roma l'inimitabile sensualità e passione del tango argentino.

Il Festival, patrocinato dall'Ambasciata Argentina in Italia e organizzato da NOTTEDIEVENTI, sarà un'analisi e ricerca del Tango, e manterrà un alto livello di professionalità legato a questa forma d'arte.

La storia argentina, lo studio intenso di anni, una dedizione continua e una passione forte e travolgente sono solo alcuni degli elementi che potranno essere vissuti in prima persona dai partecipanti. Il Festival è caratterizzato dalla presenza esclusiva di Maestri qualificati e riconosciuti come veri riferimenti artistici del panorama internazionale. In primo piano MAURO BARRERAS: coreografo, maestro, regista e ballerino che ha iniziato il suo percorso proprio a Buenos Aires. Al suo fianco ci sarà la sua insostituibile compagna AMBRA DE ANGELIS, la cui eleganza, unita ad esperienza tecnica, accompagna i movimenti decisi di Mauro. ESPECTÁCULO TANGO FESTIVAL è un appuntamento unico nel suo genere, organizzato in un programma ricco e diversificato suddiviso in 3 momenti principali: SPETTACOLO, LEZIONI e MILONGA. Lo SPETTACOLO presentato è il nuovo lavoro e progetto diretto da Mauro Barreras dal titolo "CASTING TANGO...EL ESPECTÁCULO", che, per la prima volta, mette in scena non solo la passione propria del tango, ma anche tutto ciò che normalmente lo spettatore non vede. I ballerini interpreteranno la storia del Tango e anche un vero e proprio "dietro le quinte", illustrando tutto il percorso per arrivare all'ambito palcoscenico. Protagonisti: MAURO BARRERAS e AMBRA DE ANGELIS, EZEQUIEL PALUDI e GERALDIN ROJAS, ANDREA BASSI e ALICE GAINI con la nuova BARRERAS TANGO COMPAÑÌA. Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo dei LO QUE VENDRÀ.

CASTING TANGO... EL ESPECTÁCULO.

L'innovazione introdotta dal Maestro parte dal contenuto stesso dello spettacolo che, per la prima volta, mette in scena non solo l'eleganza e la passione propria del tango, ma anche tutto ciò che normalmente lo spettatore non vede. In primo piano tutto il sentimento e il pathos che accompagna il "dietro le quinte": amore, sforzo, sacrificio, delusione e gioia finalmente sul palco.

Motivo conduttore è naturalmente il Tango, con la sua storia e le sue origini, e sulle sue note si svela anche come la passione non sia solo sul palcoscenico, ma anche in ogni aspetto della vita dedicata a questo mondo: il Tango, quello della vecchia Buenos Aires. Lo sguardo è rivolto ai tanti ballerini che hanno fatto di una tradizione la loro vita, che hanno mosso i primi passi per poi perdersi in un abbraccio ogni volta più intenso e scandito da note suonate nelle emozionanti melodie di bandoneon.

Un'altra importante novità dello spettacolo è il debutto della compagnia di tango La BARRERAS TANGO Compañia per la prima volta un vero e proprio gruppo di tangheri si presenta sulle scene come una "squadra" unita e coesa, che presenterà lo spettacolo. I protagonisti di questa nuova formazione sono: Ivo Ambrosi e Alessia Milo, Francesco Andreotti e Laura Mancini, Christian Barone e Oriana Internicola, Gian Carlo Bonfiglioli e Silvia Mezzasoma, Andrea De Dominicis e Helga Corpora, Massimiliano Miglioranza e Chiara Giuliano, Lucio Parrella e Simona Farcomeni.

Insieme alla Compagnia si esibiranno grandi nomi come Mauro Barreras e Ambra De Angelis, Geraldin Rojas ed Ezequiel Paludi, Andrea Bassi e Alice Gaini. Tutti accompagnati dalle strepitose note dei LO QUE VENDRÀ

articolo pubblicato il: 29/04/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it