torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Cosplay Contest e Gothic Lolita Gathering

al Far East Film Festival di Udine


FAR EAST FILM COSPLAY CONTEST & GOTHIC LOLITA GATHERING: DUE EVENTI SPECIALI FIRMATI FAR EAST FILM! Far East Film, il Festival udinese che dal 29 aprile al 7 maggio festeggia la sua tredicesima edizione, oltre ad un ricco calendario di proiezioni no-stop che mostreranno il meglio del cinema popolare asiatico, ha in serbo una serie di esclusivi eventi che animeranno il Centro città.

Tra questi, il Far East Film Cosplay Contest, il coloratissimo raduno di maschere made in Japan che riporteranno alla ribalta i personaggi più celebri e "folli" della cultura pop asiatica. Reduce dal successo di pubblico della precedente edizione, il Far East Film Cosplay Contest ritorna dunque a Udine per svolgersi ancora una volta nella centralissima Piazza Libertà.

Sabato 30 aprile, a partire dalle ore 16.00, infatti, grazie alla collaborazione tra Far East Film, sartoria Taglio Vivo di Padova (www.tagliovivo.com) e J Studio Eventi, i cosplayer saranno protagonisti di una vera e propria sfilata che riproporrà i colori, le forme e le "pose" dei protagonisti del mondo dell'animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri di provenienza giapponese, cinese, coreana e di altri Paesi dell'Estremo Oriente.

Nel corso della Far East Film Cosplay Contest, infatti, i cosplayer saranno filmati da un team di videomaker (i migliori video verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale del Far East Film) e potranno concorrere a ben 3 premi: il Far East Cosplay, assegnato al Miglior Cosplay che vincerà un costume su misura disegnato da Taglio Vivo; The Band, assegnato al Miglior Gruppo partecipante, che prevede un accredito Far East Film per ogni componente del gruppo e, infine, il Premio Mi Piace, del valore di un voucher da poter spendere nel Bookshop del Festival (presso Teatro Nuovo "Giovanni da Udine").

A rendere più accattivante il Far East Film Cosplay Contest, ci sarà inoltre il Gothic Lolita Gathering. Vera e propria novità per il Far East Film, frutto della collaborazione con J Studio Eventi, è una vera e propria "sfilata nella sfilata" che si svolgerà in contemporanea con il raduno di cosplayer e che vedrà protagoniste le ragazze vestite nello stile tipicamente giapponese Gothic Lolita, intriso di richiami agli abiti e al candore delle bambole vittoriane.

Il Gothic Lolita Gathering lascerà traccia sulla pagina Facebook ufficiale del Far East Film dove, al termine dell'evento, verranno pubblicate le immagini di tutte le "Lolite" partecipanti.

La partecipazione al Far East Film Cosplay Contest e al Gothic Lolita Gathering è gratuita. E' possibile partecipare da soli o in gruppo. Il regolamento e i moduli di iscrizione per il Far East Film Cosplay Contest e il Gothic Lolita Gathering e le istruzioni per diventare filmaker "ufficiale" dell'evento del 30 aprile sono sul sito www.fareastfilm.com. Per ulteriori informazioni telefonare allo 049/9875482 o scrivere un'e-mail a cosplayfeffcontest@gmail.com.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 aprile 2011. Anche in seguito a questa data ci sarà la possibilità di inoltrare la propria iscrizione, anche nella stessa giornata dell'evento presso la bancarella Far East Film in Via Vittorio Veneto.
In caso di maltempo il Far East Film Cosplay Contest e il Gothic Lolita Gathering si svolgeranno presso la Loggia del Lionello.

REGOLAMENTO 2011 FAR EAST FILM COSPLAY CONTEST
Date degli eventi Far East Film Cosplay Contest avrà luogo sabato 30 aprile alle ore 16:00 in Piazza Libertà. In caso di maltempo si svolgerà presso la Loggia del Lionello, di fronte piazza Libertà.
Iscrizioni I partecipanti potranno iscriversi entro il 25 aprile 2011 nel web site di Far East Film. Dopo tale limite ci si potrà iscrivere il giorno della gara, sabato 30 aprile 2011, dalle 10:00 alle 15:00, presso la bancarella di Far East Film (Via Vittorio Veneto) all'interno del Far East Market.
Costi La partecipazione è gratuita.
Tema dei costumi I costumi indossati dovranno essere attinenti al mondo dell'animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo o dei libri di provenienza giapponese, cinese, coreana o di altri Paesi dell'Estremo Oriente.
Giuria La giuria sarà composta da esperti ed appassionati competenti nelle varie tipologie di costumi che possono partecipare, e che sono state specificate al punto 4. I giurati non possono partecipare alla gara.
Condizioni della partecipazione Per partecipare e concorrere come gruppo o coppia, oltre che come singola persona, sarà necessario che tutti i membri del gruppo/coppia si iscrivano in successione come singoli partecipanti, specificando un nome che li rappresenti e che non sia già stato utilizzato da altri gruppi/coppie.
Ordine della sfilata I partecipanti sfileranno secondo l'ordine di iscrizione. Per importanti ragioni organizzative, non sarà possibile modificare l'ordine di sfilata. Per le stesse ragioni inoltre, gli iscritti che non si presenteranno a sfilare entro un minuto dalla loro chiamata, verranno esclusi dalla competizione.
Chiamata e discesa dal palco Le zone dedicate alla sfilata e al concorso saranno controllate da appositi addetti che assicureranno il regolare svolgimento della gara, gestiranno il flusso dei partecipanti in entrata e in uscita, e infine verificheranno il rispetto del presente regolamento da parte degli iscritti.
Tempi e modalità di svolgimento della sfilata Ogni partecipante avrà un certo tempo a disposizione per sfilare.
Il ritrovo avrà luogo in Piazza Libertà a partire dalle ore 15:00
Divieti E' vietato far salire e far sfilare animali sul palco. E' vietato introdurre armi.
Premi Verranno assegnati i seguente premi: Premio "Far East Cosplay" Miglior Cosplay - premiato con un costume su misura by Taglio Vivo Premio "The Band" Miglior Gruppo - premiato con accrediti per il Festival a ogni componente del gruppo Premio "Mi Piace" (vedi sotto) - premiato con un voucher da poter spendere nel Bookshop del Festival Premio "Mi Piace": ogni partecipante che si pre-iscriverà avrà diritto alla realizzazione (a cura di Taglio Vivo e dietro precisa autorizzazione del partecipante) di una Fan page Facebook dal titolo " XYZ [nome cosplayer] partecipa al FAR EAST COSPLAY CONTEST". Il cosplayer che otterrà più "mi piace", alla data del 29 aprile 2010, ore 12.00, avrà diritto al premio in oggetto.
Benefits per i partecipanti: Ogni partecipante avrà una sua foto (o più) pubblicata sulla pagina FACEBOOK ufficiale del Festival, con nome e link al suo profilo Facebook o al suo sito web. Inoltre nel corso della giornata videomaker volontari filmeranno i cosplayer partecipanti per poi produrre delle opere video: le migliori saranno poi selezionate e visibili nel sito web del Festival. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.
Privacy I dati forniti per la partecipazione saranno trattati al fine di pubblicizzare l'evento.
Addendum Sarà a disposizione dei partecipanti un'area per il cambio d'abiti in prossimità della sfilata. L'organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche atte a migliorare lo svolgimento della manifestazione.

Informazioni e recapiti: T. 0039 049.9875482 E-mail. cosplayfeffcontest@gmail.com

articolo pubblicato il: 18/04/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it