torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

copertina
la resistenza antisovietica e anticomunista in Europa Orientale 1944-1956

sabato 5 Febbraio, alle ore 17, avrà luogo a Palazzo Ducale di Genova, Liguria Spazio Aperto, la presentazione del saggio di storia contemporanea: "La Resistenza antisovietica e anticomunista in Europa Orientale 1944-1956" di Alberto Rosselli, edito da Il Settimo Sigillo di Roma.

Parteciperanno, tra gli altri, il Vice Presidente della Regione Liguria, Dott. Gianni Plinio; Il Presidente della Fondazione Regionale C.Colombo, Mario Bozzi Sentieri; lo storico e Consigliere del Comune di Genova, Dott. Avv. Gianni Bernabò Brea, il Professor Raimondo Luraghi, Emerito dell'Università di Genova e Torino; il Professor Giovanni Madeo; il Direttore della Casa Editrice Settimo Sigillo, Dott. Enzo Cipriano e Il Prof. Mariano Gabriele, Docente presso l'Università La Sapienza.

Come per i precedenti libri di Alberto Rosselli, giornalista genovese, si prevede una notevole attenzione del pubblico. "Il tramonto della Mezzaluna" edito dalla Rizzoli, ha registrato un grosso successo editoriale ed è stato adottato come libro di testo dall'Università Ca' Foscari di Venezia.

Ottime vendite hanno avuto anche "Québec 1759" e "Il conflitto anglo-francese in Nord America 1756-1763". Quest'ultimo è stato tradotto in lingua inglese.

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it