torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"One man shock"

al Teatro dell'Orologio di Roma


ONE MAN SHOCK
di Emiliano Reggente
con Emiliano Reggente e Evelin Facchini

Martedì 12 aprile alle ore 21, debutta lo spettacolo teatrale One Man Shock regia di Emiliano Reggente, con Emiliano Reggente e Evelin Facchini, presso il Teatro dell'Orologio (Via dei Filippini 17/A - Roma). E se il "dopo" fosse divertente? Una stazione di transito, apparentemente deserta è lo spazio in cui si trova all'improvviso il protagonista di questo spettacolo. E' l'inizio di un viaggio popolato da ricordi e suggestioni che hanno attraversato la sua vita terrena. Ad accompagnarlo una presenza femminile, interpretata da Evelin Facchini, intangibile come il tempo che passa, pronta a mostrargli che quello che appare come una "fine" potrebbe essere un nuovo inizio. Tra cabaret, danza e teatro gestuale, un one man show ambientato nell'aldilà per scoprire che si può ridere anche tra le nuvole. Musiche originali dei Madreperla, si distinguono come portatori di una proposta musicale in Italiano diretta ed essenziale, con riff efficaci, suoni crudi e derive melodiche molto curate nei particolari. Hanno diviso il palco con Le Vibrazioni, Deasonika, Giorgio Canali, Le luci della centrale elettrica, Pino Marino, Umberto Palazzo, A Toys Orchestra.

Emiliano Reggente attore, regista e doppiatore, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, lavora con maestri quale Eric de Bont, Emmanuel Lavallè, Marcel Marceau, Lindsay Kemp, David Haughton, Tapa Sudana, Antonio Fava, Hal Yamanouchi. Evelin Facchini danzatrice e coreografa formatasi presso il Teatro dell'Opera di Roma. Danza in Canada e in Italia come solista e prima ballerina nelle compagnie "Ballet Divertimento","Ballet Classique de France et Montreal" e "I Danzatori Scalzi" di Patrizia Cerroni. Nel 2005 fonda la compagnia Metalouda. Attualmente è direttrice artistica presso la scuola di danza "Theatre Dance Division" a Roma.

La compagnia teatrale "I Nuovi Mutanti" si forma nel 2001 dall'unione di sei attori provenienti da una comune esperienza sullo studio del clown e del teatro gestuale, sviluppato all'interno della Compagnia teatrale Sipario Aperto di Frascati diretta da Laura Teodori. Fin dalla prima produzione sono anche autori dei propri spettacoli privilegiando una scrittura che nasce dall'improvvisazione scenica, dove il testo diviene un pre-testo per il gioco teatrale.

ONE MAN SHOCK Repliche dal 12 al 23 aprile 2001 Dal Martedì al Sabato ore 21 Domenica ore 18

TEATRO DELL'OROLOGIO Via dei Filippini 17/A - ROMA 06/68392214

articolo pubblicato il: 09/04/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it