torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
Recital di Antonio Albanese

al Teatro delle Muse di Ancona


ANTONIO ALBANESE IN RECITAL AL TEATRO DELLE MUSE DI ANCONA VENERDÌ 8 APRILE IN OCCASIONE DEL FORUM "CULTURA COME RISORSA E COME VALORE"

Venerdì 8 aprile il Forum "Cultura come risorsa e come valore" - organizzato dalla Regione Marche l'8 e il 9 aprile al Teatro delle Muse di Ancona - ospita alle ore 21.15 sul palcoscenico del Massimo anconetano, in collaborazione con l'AMAT, il Recital di Antonio Albanese per il quale sono già tantissime le richieste e molti i biglietti venduti.

Il Recital ripercorre il lavoro teatrale dell'attore, con i suoi personaggi, maschere di periferia fragili, mostruose e grottesche, nati da un accurato lavoro sul corpo fatto di osservazione e composizione che dà vita e identità a queste creature. Provenienti da un nord e da un sud interscambiabile raccontano le loro storie, le loro debolezze, le loro tenerezze, le loro vulnerabilità. Ci parlano del nostro vivere come in una novella commedia dell'arte del nostro orrore quotidiano. I testi del Recital sono di Antonio Albanese, Michele Serra e Piero Guerrera, la regia di Giampiero Solari.

Per informazioni e biglietti (posto unico numerato 10 euro): AMAT 071 2072439 (tutti i giorni, sabato e feriali esclusi, dalle ore 10 alle ore 16 con orario continuato), biglietteria Teatro delle Muse 071.52525 (dal lunedì al venerdì ore 09.30-15.30 con orario continuato; sabato ore 16.30-19.30).

articolo pubblicato il: 01/04/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it