torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
William’s Club di Roma

programma di marzo


Il mese di marzo al William's Club di Roma (via Flaminia, 575) è ricco di appuntamenti musicali imperdibili, nuovi incontri e graditissimi ritorni sul palcoscenico di un music club destinato a fare tendenza. Il William's Club quest'anno ha fatto una scelta di qualità, molto apprezzata sia dagli addetti ai lavori sia dal pubblico che con attenzione segue le proposte della Culture Club Communications di Dario Schimizzi e di Guido Fabbri. Tutti i musicisti che si esibiscono su questo magnifico palco a terra, la cui acustica è curata nel dettaglio dal sound engineering Eugenio Vatta, sono grandissimi professionisti, apprezzati dalla critica, e, molti dei quali, già affermati nel panorama jazz e non solo italiano. Esibizioni impreziosite da improvvisazioni, commistioni e ospiti d'eccezione che rendono ogni concerto un evento musicale sempre nuovo, curato nella forma e dal contenuto mai banale. Il mese di marzo vedrà alternarsi sul palco il 10 le Penny Ladies, il 24 il quartetto Farinelli/Tatti/Lucarelli/Lucci e il 25 Daniela Iezzi & Pino Iodice. Da segnalare fra tutti il concerto del 17 con un ospite d'eccezione, Maurizio Giammarco uno fra i più grandi sassofonisti italiani.
Media Partner delle iniziative è Radio Antenna Uno.

10 MARZO ore 22
Penny Ladies Le Penny Ladies sono l'unica tribute band italiana dei Beatles interamente al femminile. La cantante Ilaria Guidi insieme a Caterina Palazzi al contrabbasso, Emanuela Monni alla batteria e la pianista-cantante Ivana Muscoso ha creato degli arrangiamenti che vanno dallo smooth jazz al rock melodico con un sguardo al futuro verso un pop caldo e raffinato, creando così un sound originale, rispettando comunque l'autenticità dei brani originali. Il loro repertorio tocca tutti i principali album dei Beatles, affrontando uno studio che parte dai brani più popolari ai brani più ricercati.

17 MARZO ore 22
Maurizio Giammarco Quartet Maurizio Giammarco, uno dei più grandi sassofinisti italiani, si esibisce con un inedito quartetto che vede Giorgio Rosciglione al contrabasso, Domenico Sanna al pianoforte e Al Lucci alla batteria.

24 MARZO ore 22
Farinelli/Tatti/Lucarelli/Lucci Elio Tatti, contrabbassista di Ennio Morricone, esplora nuove e antiche vie del Jazz insieme ai suoi eccezionali compagni di viaggio: Paolo Farinelli al sassofono, Vincenzo Lucarelli al pianoforte e Al Lucci alla batteria.

25 MARZO ore 22
Daniela Iezzi & Pino Iodice Questo duo si basa sullo spessore vocale di Daniela Iezzi, cantante poliedrica, capace di creare atmosfere magiche con la sua calda voce e sui virtuosismi chitarristici di Pino Iodice, musicista di grandissima esperienza. Raccontano la storia del Rock e del Pop in una chiave del tutto originale.Un concerto tutto da scoprire.

Al termine del concerto seguirà dj set e relativa serata danzante.

William's Club Via Flaminia, 575 Roma Info e prenotazioni: 06 33 38 697
Ingresso: 10 euro con consumazione www.cultureclub.it www.williamsclub.com

articolo pubblicato il: 10/03/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it