torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Hula hop"

al Teatro Comunale di Montecarotto


Domenica 20 febbraio prosegue la stagione del Teatro Comunale di Montecarotto realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Comune di Montecarotto e dall'AMAT con il contributo della Banca Popolare. In scena una commedia, Hula hop, di cui è autore e protagonista Antonio Lucarini, già apprezzato con la sua compagnia nella scorsa stagione sullo stesso palcoscenico e in ambito regionale.

Franco Forbice, critico d'arte affermato, scopre che la sua donna, Moira Noir, lo tradisce da anni. La cosa gli provoca un infarto. L'uomo, di ritorno dall'ospedale, è costretto a fare buon viso a cattivo gioco e a ricevere al suo capezzale le visite interessate di Moira e di suo fratello Pino (finto anarchico che lui mantiene da anni). Per sfuggire a questa triste realtà, Franco non vede l'ora di addormentarsi. Nei suoi strani sogni, l'uomo si identifica con Sara Velo, una ingenua e caramellosa ragazza che vive negli anni '60. Lei vede solo gli aspetti più belli della realtà e spera di andare a vivere nella casa dei suoi desideri, azzurra azzurra, in riva al mare e di avere due figli, Nicodemo e Betsabea. Ma perché Franco sogna proprio di essere Sara? Riflessione comico-amara su come sia difficile avere affetto e amore in un mondo in cui l'interesse è al centro di tutto, Hula Hop è l'ultima grottesca incursione di Lucarini, nel mondo dei sogni di personaggi frustrati dall'incapacità di affrontare un quotidiano opprimente e incolore.

Il cast si completa con Fiorenza Montanari, Andrea Quattrini, Andrea Valeri e Paolo Bragaglia.

Per informazioni e biglietti (posto unico numerato 12 euro, ridotto 8 euro): Per informazioni: biglietteria Teatro G.B. Pergolesi tel. 0731 206888. Inizio spettacolo ore 17.

articolo pubblicato il: 18/02/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it