torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"A senso unico"

al Teatro Studio Uno di Roma


La Compagnia Teatrale Iposcenio presenta

A SENSO UNICO
scritta e diretta da Sasà Russo
con Eleonora Micali e Sara Adami
Aiuto Regia: Giovanni Dentici
Grafica e Foto: Silvia Ottaviani
Fonico: Gian Paolo Ceccaglia
Resp Comunicazione: Enzo Picchelli e Massimo Botticelli

Dopo il successo ottenuto al Teatro Manhattan, la compagnia teatrale Iposcenio continua le repliche di A Senso Unico sul palco del Teatro Studio Uno, via Carlo della Rocca 6. Dal 25 al 28 novembre Sasà Russo, autore del testo, Eleonora Micali e Sara Adami, continueranno divertire il pubblico con questa divertente commedia stile burlesque. Una notte, in una Roma addormentata, due donne, non più giovani, sono immerse nei loro ricordi. Barbara e Grazia, sono le protagoniste di questa divertente storia. Sono due donne dotate di grande comicità e spudorata ironia, due "ex ragazze" molto appariscenti e singolari, che vogliono rivivere, attraverso i loro racconti, la bellezza e la spensieratezza dei loro anni migliori. Gli anni in cui da giovani vivevano immerse nella sensualità del "Burlesque". Tra ricordi, battute e dialoghi divertenti, le protagoniste danno vita da una pièce comica a tinte paradossalmente surreali. Con A Senso Unico Sasà Russo, scrittore, autore e regista, inaugura la nuova Compagnia Teatrale Iposcenio. Già autore e regista di spettacoli teatrali Sasà Russo dirigerà la nuova e promettente compagnia composta da attori e attrici giovani e professionali. La giungla delle quote rosa, Coinquilini al Loft C, Fotogrammi e Divinamente Single sono i testi scritti da Sasà Russo che debutteranno in diversi teatri romani.

TEATRO STUDIO UNO Dal 25 al 28 novembre 2010 Via Carlo della Rocca 6. Roma Dal giovedi al sabato ore 21.00 Domenica ore 18.00 Info e prenotazioni: 329-07.76.939 Biglietto: 10.00 euro

La compagnia teatrale IPOSCENIO nasce a Roma nel 2010 con l'obiettivo di promuovere spettacoli teatrali ed eventi artistici in genere, sul territorio locale e nazionale. Lo scopo è quello di seguire la scia della Compagnia Teatrale Dreamming... fonte e luogo di tante sperimentazioni artistiche e teatrali, che ha chiuso i battenti per guardare avanti verso nuovi orizzonti. Un'eredità molto importante destinata a crescere. Il primo punto di partenza della Compagnia Teatrale IPOSCENIO è quello di riallestire i migliori spettacoli teatrali portati in scena nelle passate stagioni e promuoverne degli altri totalmente nuovi. Gli spettacoli della compagnia nascono da un'attenta analisi delle tendenze del panorama teatrale e dello spettacolo, a cura dell'autore e regista Sasà Russo che con professionalità, cerca di colmare le aspettative e le preferenze del pubblico. La compagnia teatrale Iposcenio è diretta da Sasà Russo, la grafica e le foto di scena sono di Silvia Ottaviano, Gian Paolo Cornacchia è il fonico, Rocchina Ceglia ne cura l'ufficio stampa e Massimo Botticelli è il responsabile S. N.

Sasà Russo attore, regista ed autore, è il direttore della Compagnia Teatrale Iposcenio. Diverse le sue esperienza teatrali. Firma la regia e il testo di "Trabocchetti pericolosi", "Divinamente single", "Fotogrammi.. diari di droga", "La giungla delle quote rosa", "Immagini distorte", "Equivoci d'amore", "Tiramisu". Lavora per il cinema come assistente alla regia di "Il sesso aggiunto" di Francesco Antonio Castaldo. In radio realizza e conduceil programma L'Armadio rubrica di arte, cultura e spettacolo su: www.radioimago.net. Ha scritto due libri: "Tra cioccolata e vergogna" edito dalla sbc edizioni e " Tutto il mondo in un sogno" edito dalla kimerik edizioni.

Eleonora Micali dopo aver conseguito gli studi presso il Conservatorio cinematografico e teatrale di Roma, lavora come attrice per fiction televisive come "Butta la luna", "Squadra antimafia", "Nati Ieri". Ha condotto per RAISAT "A letto con piacere" nel 2005. Diversi i suoi lavori a teatro, tra i quali ricordiamo;" LA GIUNGLA DELLE QUOTE ROSA " Di Sasà Russo, "Trachinie" Di Sofocle- Regia Walter Pagliaro "LA BAMBINA COL CAPPOTTO ROSSO "Dopo La Pioggia"Di Sergi Belbel - Regia Di Cesar Corrales, "Una Rosa Perfetta" Di Maddalena Fallucchi , "Maneggi Per Maritare Una Ragazza" Di Nicolò Bacigalupo - Regia Claudio Gnomus (Ruolo: Co-Protagonista), "Stranalandia" Di Stefano Benni ,"I Racconti Di San Francisco" Di Armstead Maupin,"Cani E Gatti" Di E. Scarpetta - Regia Geppy Distasio , "L´Albergo Del Libero Scambio" Di George Feydeau.

Sara Adami lavora come attrice per diverse compagnie teatrali. Ha partecipato a molti spettacoli tra i quali: "Divinamente single" di Sasà Russo, "Gente de core" recital di canzoni romane, regia di C. Gnomus., "La patente", di L. Pirandello, "L'isola che non c'e'" di J. M. Barrie, "Le tre figliole di pinco pallino" di M. Pompei, regia I. Bogino, "Non e' vero, ma ci credo" di P. De Pilippo, regia F. Gravina., "Le bugie con le gambe lunghe" di E. De Filippo, regia F. Gravina., "Aridatece er varietà" di F. Fiorentini e G. De Chiara, regia di C. Gnomus., "L'amico di papa'" di E. Scarpetta, regia F. Gravina, "La lettera di mamma'" di P. De Filippo, regia F.Gravina, "Niente di piu' facile" scritto da A. Colla, diretto da S. Spaccesi, "Vecchia Roma" recital di canzoni romane, regia di C. Gnomus, "zuZppa di piselli" scritto e diretto da C.Gnomus, "Dopo la pioggia" di S. Belbel, regia di C. Corrales.

articolo pubblicato il: 24/11/2010

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it