"Spicchi" Racconti brevi di Laura Mancini
Pagine: 134. Euro: 12,00. Giugno 2010.
"...Cosa penserebbero tutti questi signori se sapessero che in queste due settimane io ero lì, col mio block notes, a spiarne i movimenti e prendere appunti su di loro? Come si sentirebbero? Come mi sentirei io, se sapessi che forse qualcuno con un certo spirito d'osservazione si accorge di ciò che faccio quando credo di non essere vista?..."
Dopo il racconto di viaggio "Un giorno, in Cina..." edito da Tespi s.r.l. e le raccolte di poesie pubblicate da Aletti Editore, Laura Mancini pubblica con Ilmiolibro la raccolta "Spicchi", una summa delle sue osservazioni, pensieri, invenzioni, fantasie, appuntati dai tempi della scuola fino ad oggi, con l'ironia e l'umorismo di sempre ed uno spirito critico nei confronti della realtà che la circonda ma senza rinunciare mai a momenti di poesia.
Laura Mancini, nata a Roma il 2 giugno 1982, si è laureata nel 2005 in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Giornalista Pubblicista dal 2006, Caporedattrice per la città di Roma delle testate Teatro.org e Orizzonte Universitario, collaboratrice di altre testate, ha pubblicato "Un giorno, in Cina..." con Tespi s.r.l., alcune poesie all'interno delle antologie Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei Lazio vol.2, Poesie del Nuovo Millennio vol.3, Verrà il mattino e avrà un tuo verso vol.2, Tra un fiore colto e l'altro donato, Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei con Aletti Editore e all'interno di Quando le bugie... Antologia poetica di testi selezionati partecipanti al Premio Nazionale "Bugie ad Arte" 2005 con Edizioni Fruska, ed ha partecipato al Concorso Nazionale Poesia Donna e Novella, 9° edizione, ottenendo una pubblicazione all'interno della Antologia dei concorrenti.
articolo pubblicato il: 07/07/2010