CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
STAGIONE 2009/2010
Sala Piccola Venerdì 12, Sabato 13 Marzo ore 21.00
Domenica 14 Marzo ore 16.30
Venerdì 19, Sabato 20 Marzo ore 21.00
Domenica 21 Marzo ore 16.30
ASPETTANDO BIANCANEVE
Fondazione TRG onlus
Di Graziano Melano e Vanni Zinola
Con Giulia Rabozzi e Vanni Zinola
Regia: Graziano Melano
Costumi: Clara Daniele
Ideazione maschere: Claudio Dughera
Oggetti scenici: Agostino Nardella
In un luogo non luogo, che forse è proprio lì dove ci si trova insieme, pubblico ed attori, accade che si incontrino due personaggi assai differenti: una fanciulla che si muove sui pattini a rotelle, inafferrabile nel suo continuo vagare ma incuriosita da ogni novità che si presenti ai suoi occhi e un uomo, un mago-mobile, artefice di sorprese che lui, con gran maestria, estrae da un baule che si porta appresso.
Insieme aspettano Biancaneve per consegnarle una mela.
Lei pare non avere nulla, né aver bisogno di nulla; lui ha tutto con sé, in quel baule capace e inesauribile che si tira dietro. Eppure l'uomo, ogni volta che cerca di raccontare la storia che il cassone contiene, si ritrova ad aver bisogno di lei: solo così può svolgersi la storia antica, che parla di una ragazza con la pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue, i capelli neri come l'ebano.
Man mano che si procede, l'apporto della giovane diviene sempre più coinvolgente, fino a perdere i confini fra realtà e finzione e scoprire che la storia uscita dalle pagine del celebre racconto dei Fratelli Grimm è divenuta l'unica vera realtà.
Dai 3 anni
INFO Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Corso Galileo Ferraris 266 - Torino
Telefono: 011.19740280
Biglietti: posto unico € 6
Sito web: www.casateatroragazzi.it
articolo pubblicato il: 12/03/2010