torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
26 aprile

IL PROGETTO HUMUS DI LEGAMBIENTE SOLIDARIETA', CON IL PATROCINIO DI UNITED NATIONS DEVELOPMENT PROGRAM, REGIONE PIEMONTE, PROVINCIA E CITTA' DI TORINO, PRESENTA

Venerdì 26 marzo 2004 alle ore 18,00 verrà inaugurata a Torino nei locali dell’associazione EVALUNA in via Stampatori 4 a Torino, la mostra “26 Aprile”. La mostra 26 Aprile è in Italia grazie all’impegno e all’interessamento del PROGETTO HUMUS di Legambiente Solidarietà Il tema della mostra riguarda Chernobyl e la Bielorussia e, attraverso i quadri dei migliori artisti bielorussi (Gordejenko, Shmatov, Skaruba, Shmatova, Kozhuk, Slobodchikov) unitamente ad un percorso con materiale documentativo, mette in evidenza non solo la drammaticità dell’evento nucleare, ma la vita in Bielorussia “oltre Chernobyl”. Per l’elevato valore sociale e culturale, la mostra ha ottenuto il patrocinio dell’ONU. La realizzazione della mostra è resa possibile grazie al patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia e del comune di Torino. La mostra e' dedicata alla memoria del pittore Paolo Cimoni.

All’inaugurazione saranno presenti TSALKO VLADIMIR GRIGOREVICH presidente della Commissione di Chernobyl della Bielorussia, SHOTSKAYA SVETLANA VLADIMIROVNA, responsabile sezione "relazioni esterne" di Komchernobyl, KLEBLEEV VITALIJ ANTONOVICH, vice governatore regione di Gomel, SERGHEEV SERGHEI PETROVICH consigliere per gli affari politici dell'ambasciatore bielorusso in Italia. L’inaugurazione ufficiale (“prima” mondiale) sarà preceduta da un incontro con le associazioni di volontariato operanti in Bielorussia e a favore delle popolazioni colpite dall’incidente nucleare, che si terrà alle ore 15,45 presso i locali della regione Piemonte siti in via Viotti 8, Torino.La partecipazione al vernissage d'apertura della mostra (ore 18,00) è libera; la partecipazione all'incontro (ore 15,45) è su invito della Regione Piemonte o in seguito a comunicazione degli interessati al seguente indirizzo e mail:bonfatti@mail.karmanet.it o al numero telefonico di seguito riportato. Per ogni informazione e contatto: 338 9396289 www.progettohumus.it.

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it