I Live You è una fotografia, è un video, è un suono.
I Live You è un racconto sorprendente vissuto attraverso megaschermi ed esibizioni dal vivo fortemente innovative. Una realtà artistica nella quale l'uomo, l'immagine e il suono danno vita ad un quarto elemento: la fantasia.
Fisicità e tecnologia offrono un mix fresco e intelligente. Michael Menes è un mimo che ha collaborato con Le Cirque du Soleil e Le Cirque Voilà: rappresenta il concetto di uomo. Il corpo come unico indispensabile mezzo per creare arte. Il fantasista americano inventa se stesso e lo spazio che lo circonda. Un universo tridimensionale nella quale altezza e profondità sono parametri inesistenti.
Dalla Svizzera arrivano i Coloro, alla prima esibizione in Italia. La loro sfida è raccontare visivamente la fusione totale tra uomo e immagine. Questo trio multimediale si avvale di tecnologie d'avanguardia e crea così una miscela raffinata tra videoarte, giocoleria e abili acrobazie. Un mondo dentro il quale reale e virtuale si fondono di continuo: con loro puoi incontrare Magritte, volare, stare in equilibrio e spegnere la luce.
vAi Modulo Project il compito di danzare la fusione tra uomo e suono. Sette ballerini dal background differente particolarmente attenti alle nuove tendenze estetico culturali.
Dal 6 all'11 ottobre 2009
I LIVE YOU
Uomo Immagine Suono
Regia di: Romano Marini Dettina
Cast:
COLORO, MICHAEL MENES, MODULO PROJECT
Light design Tommaso Biciocchi e Osama Abou el Khair
Stage director Andrea Brambilla
Sound service Massimiliano Mantovani
Al Teatro Olimpico di Roma
articolo pubblicato il: 18/09/2009