torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Oratoria per la pace"

presentazione a Roma


Mercoledì 19 febbraio alle ore 17 viene presentato l'ultimo libro di successo del prof Luca Filipponi Oratoria per la pace Accademia Auge Editore) a cura della dottoressa Anna Maria Brazzò. L'evento si svolge presso la sala David Sassoli di Palazzo Valentini sede della provincia di Roma e prevede la presentazione spettacolo del libro di Luca Filipponi con la presentazione di Barbara Lenti. A questo evento artistico letterario parteciperà anche l'artista Maurizio Orsolini che con una sua opera ha firmato la copertina del libro dello stesso Filipponi, mentre Amedeo Ferrari che omaggerà il prof Luca Filipponi del premio Oscar per La Pace consistente nella sua scultura sulla pace con progetto a cura di Anna Maria Brazzò.

Per l'occasione portano i saluti delle istituzioni Antonio Giammusso, consigliere città metropolitana Roma, Fabrizio Santori, Consigliere dell' assemblea Capitolina. Gli interventi tecnici e geopolitici sono di Giuseppe Catapano (Rettore Auge Università), Cesare Cilvini (Presidente Accademia Auge), Andrea Sirotti Gaudenzi (docente ed editorialista del Sole 24 Ore). Durante la manifestazione vengono lette delle poesie e dei passaggi letterari di Sabrina Morelli (poetessa e scrittrice) e di Francesco Terrone (poeta e scrittore) ed inoltre sono intepretati dei passaggi dei libri di Sabrina Morelli (Un Attimo di Vita- Casa Sanremo Editore), di Francesco Terrone (L'Urlo dell'Innocenza) e di Valerio Giuffrè (Aurora Occidentale-Gamgemi Editore). Alcuni passaggi del libro di Luca Filipponi sono recitati da Anna Maria Petrova, giornalista, poetessa e scrittrice e da Adelaide Parolini, poetessa ed attrice.

A conclusione dell'evento viene presentato il nuovo progetto culturale e didattico Auge Università da parte del Rettore Prof Giuseppe Catapano

articolo pubblicato il: 19/02/2025

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it