torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
“Il Festival degli dei”

presentazione a Bologna


Un nuovo appuntamento letterario, il prossimo 28 ottobre, nella Sala Rinascimento del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna. A partire dalle ore 18, il 5 stelle lusso diventa il palcoscenico per “Il Festival degli dei”, l’ultimo romanzo di Marino Bartoletti, edito da Gallucci editore. Insieme all’autore partecipa, in veste di moderatore, il giornalista Beppe Tassi, accompagnato dal commento musicale del Duo iDeA e dagli interventi di Silvia Mezzanotte, già voce dei Matia Bazar.

Marino Bartoletti, icona del giornalismo sportivo ed esperto del festival di Sanremo, immagina di riunire sullo stesso palco Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Mia Martini, Rino Gaetano, Giuni Russo e con loro tutti i cantanti italiani più ammirati e rimpianti dal pubblico. Sono gli “dei”, che il Grande Vecchio, alias Enzo Ferrari – insospettabile melomane – ha ingaggiato per offrire un’interpretazione di ultraterrena bellezza.

Popolare giornalista, conduttore radiotelevisivo, critico musicale e opinionista, Marino Bartoletti è uno dei personaggi più amati dal grande pubblico, ma anche dalle tante celebrità che ha avuto l’opportunità di conoscere professionalmente e umanamente. Da questi suoi incontri è nata la fiabesca narrazione legata agli “dei” dello spettacolo e dello sport. Miti che nelle pagine di Bartoletti tornano a vivere e a volte riscattarsi, come nell’ultimo capitolo, “Il Festival degli dei”. Tra le pagine emerge una piccola sorpresa: un QR Code per ascoltare, online, la playlist che accompagna la narrazione.

articolo pubblicato il: 23/10/2024

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it