torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

taccuino di viaggio
"Happy Camp "

Vacanze alternative in vista dell'estate

di Sergio Gigliati

In viaggio nella nostra penisola alla scoperta di luoghi spesso poco conosciuti.
E' ciò che la rubrica "taccuino di viaggio" propone in occasione del prossimo periodo estivo.
Per far questo ci serviremo dell'ausilio di un tour operator al quale faremo riferimento come base di appoggio e con il quale organizzeremo vacanze alternative, diverse dai soliti schemi. Questo tour operator si chiama "Happy Camp", è italiano ed ha la sua sede situata in provincia di Verona, opera via telefono, internet e come suggerisce il nome vende vacanze da effettuarsi nei campeggi di mezza Europa: dispone di Case mobili e tende all'interno di 41 campeggi in diverse località europee (Italia, Francia, Spagna, Olanda, Croazia e Ungheria). Le strutture di Happy Camp sono di due tipologie diverse: case mobili e tende, completamente arredate all'interno con tutto l'occorrente fino ad un massimo di 6 persone.
E' un nuovo modo di fare vacanze alternative a poco prezzo, non rinunciando, comunque, a tutte le comodità che può offrire anche una casa vera e propria; una formula ideale, quindi, per chi come noi concepisce la vacanza come vita all'aria aperta, a contatto con la natura ed in piena libertà, in luoghi strategici adatti anche a escursioni "particolari".
Happy Camp, questa formula l'ha" ripensata" eliminando le incombenze e la fatica connesse al trasporto e/o montaggio delle attrezzature (roulotte, tende etc.); ha infatti cercato, strutture ricettive di qualità all'interno delle quali collocare tende e case mobili dotate di tutto il necessario per le nostre vacanze. Quarantuno campeggi selezionati ed attrezzati per i propri ospiti, con oltre 1.100 case mobili e 200 tende, le cui caratteristiche sono veramente notevoli. Un'opportunità, dunque, di andare in campeggio, o in una casa, portando con sé sola la valigia.
La casa mobile, alla quale ci siamo affidati come base operativa per le nostre escursioni, si suddivide in camera matrimoniale, cameretta, bagno con wc, lavabo e doccia, soggiorno/cucina, con frigo, acqua calda e fredda, gas, elettricità. ed aria condizionata. insomma un mini appartamento di 25 mq. Con tutti i confort tipici di una vera e propria casa. Se poi aggiungiamo che all'esterno abbiamo sempre trovato un piccolo giardino con lettini, tavolo per mangiare ed un barbecue il relax è completo. Ah,.dimenticavo: nella casa mobile si può stare fino in 6.... ed è tutta arredata; bisogna solo portarsi la biancheria da letto e da bagno (ma che può anche essere noleggiata).
Una piccola vacanza nel Salento alla scoperta in Jeep del famoso parco naturale, o in Sardegna in spiagge e luoghi incontaminati, o vicino a Parigi da dove arrivare facilmente in città o ai famosi parchi di Euro Disney e Asterix, oppure al più vicino lago di Garda dove far tappa per innumerevoli escursioni nelle splendide cittadine limitrofe? E' proprio questa la prima tappa del nostro viaggio, il famoso lago meta ogni anno di un considerevole afflusso turistico internazionale.
Qui soggiorneremo presso il famoso camping internazionale BELLA ITALIA, grande e confortevole, con innumerevoli servizi e possibilità di svago, con tante piscine e giochi per i piccoli, e, soprattutto, molto vicino ai parchi di divertimento principali quali Gardaland, parco Sigurtà, Zoo safari, Caneva world.
Ma questa è un'altra storia.....
A proposito: vi suggerisco di sfogliare il catalogo e di dare anche solo un'occhiata al sito (cfr. www.happycamp.it)... non resterete delusi, vi divertirete e magari farete una vacanza rilassante per staccare la spina spendendo poco .....
Se poi avrete un po' di pazienza nel prossimo numero viaggerete con noi alla scoperta di Peschiera, Sirmione, Desenzano, Gardone ed altro ancora

Informazioni e prenotazioni direttamente presso Happy Camp Italy -
Via Campanello, 24 - 37014 Castelnuovo del Garda - Verona
Tel. + 39 (0) 45 - 7236800
Fax + 39 (0) 45 - 7236794
e-mail happy@happycamp.it
e-mail booking@happycamp.com
sito: www.happycamp.it

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it