torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
fotografia europea 2009

Palazzo Magnani


In occasione di Fotografia Europea 2009 Palazzo Magnani organizza nei Comuni di Cavriago e Correggio due interessanti mostre fotografiche rispettivamente di Erwin Blumenfeld e Stanislao Farri.

Palazzo Magnani durante il periodo di apertura delle mostre di Fotografia Europea, dal 1° maggio al 7 giugno, offre al pubblico interessanti opportunità di acquisto dei cataloghi fotografici delle mostre realizzate fino ad oggi e delle fotografie a tiratura limitata disponibili in bookshop.

Dal 1998 ad oggi Palazzo Magnani ha infatti realizzato 23 mostre fotografiche di autori affermati a livello internazionale, solo per citarne alcune: André Kertesz "Lo specchio di una vita" (1998), W. Eugene Smith "La passione della verità" (1999), "Memoria dei campi. Fotografie dei campi di concentramento e di sterminio nazisti, 1933-1999" (2002), Franco Fontana "Route 66" (2002), Gérard Castello Lopes "Vedere, il sogno di una vita" (2003), Arnold Newman "Un maestro del ritratto" (2003), Edward S. Curtis "L'eredità degli Indiani del Nord America" (2004), "Senza di loro, nemmeno io. La collezione Pierre Borhan di fotografie" (2006), Edward Steichen "Epopea" e "Moda". Su questi e gli altri cataloghi disponibili in bookshop verrà applicato un ulteriore speciale sconto del 10% che si andrà a sommare allo sconto già previsto sui cataloghi in vendita in bookshop a Palazzo Magnani che porterà il prezzo finale ad uno sconto pari a circa il 50% sul prezzo di vendita in libreria. Ancora in bookshop sono disponibili alcuni esemplari delle fotografie a tiratura limitata ( 30 esemplari in totale) di alcuni autori che hanno negli anni esposto a Palazzo Magnani: Vasco Ascolini, Gerard Castello Lopes, Bruno Cattani, Fabrizio Cicconi, Stanislao Farri e Boris Savelev; anche su queste opere verrà applicato uno sconto pari al 10% sul prezzo di vendita.

Si ricorda inoltre al pubblico che il biglietto d'ingresso alle mostre di Fotografia Europea darà la possibilità di visitare la mostra dedicata a Joan Mitchell con il biglietto ridotto a Euro 5 anzichè Euro 7.

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it